Napoli, vietato fallire con il Sassuolo: ancora out un attaccante

Napoli, vietato fallire con il Sassuolo: ancora out un attaccante

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) calcioinpillole.com

Sassuolo Napoli – La squadra partenopea è tornata al lavoro dopo il deludente pareggio subito all’ultimo secondo contro il Cagliari nel turno di campionato giocato ieri. Gli azzurri devono subito concentrarsi in vista della sfida contro il Sassuolo, in programma mercoledì alle 18:00 al Mapei Stadium e valida per il recupero della 21ª giornata.

Il pari beffa subito da Zito Luvumbo al minuto 96 nel match di ieri contro il Cagliari ha certamente lasciato strascichi profondi in casa Napoli. Una vittoria sfumata e che poteva essere molto importante sia per il morale che per risalire una classifica, che resta molto complicata.

Sassuolo Napoli
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) calcioinpillole.com

Napoli, serve l’immediata reazione contro il Sassuolo: Calzona vuole risposte immediate dai suoi. Ngonge ancora a parte e in dubbio contro i neroverdi

Il Napoli è al momento nono in classifica a 37 punti in campionato e molto lontano dall’obiettivo quarto posto, che anche in caso di successo nel recupero contro il Sassuolo resterebbe a -8.

Il tecnico Francesco Calzona, subentrato giusto una settimana fa all’esonerato Walter Mazzarri non vuole altri passi falsi e cerca la prima vittoria da allenatore del Napoli dopo il pari negli ottavi di Champions League contro il Barcellona e ieri contro il Cagliari in campionato.

Una stagione assolutamente sotto le attese e super deludente per i Campioni d’Italia in carica, che possono salvare l’annata solo centrando la qualificazione alla prossima Champions League.

Come riportato dal report odierno del club, chi ha giocato ieri contro i rossoblu ha svolto lavoro di scarico atletico, mentre per i non utilizzati all’Unipol Domus è stato fatto un lavoro di natura tecnico-tattica.

La buona notizia per Calzona è che mercoledì contro il Sassuolo tornerà dalla squalifica il Capitano Giovanni di Lorenzo, che prenderà nuovamente il suo posto sulla fascia destra.

Resta ancora in dubbio la presenza di Cyril Ngonge. L’attaccante belga arrivato dal Verona nel mercato di gennaio rischia di saltare anche la partita contro il Sassuolo, dopo non essere stato a disposizione a Cagliari.

Ancora alle prese con un problema muscolare, Ngonge non si è allenato coi compagni ma ha svolto lavoro personalizzato in palestra.