Il Napoli è avanti 1-2 contro l’Atalanta nel match valido per la 13ª giornata di campionato. Al vantaggio su rigore di Lookman, gli Azzurri hanno risposto con i gol di Osimhen ed Elmas.
Proprio il gol del momentaneo pareggio realizzato dal numero 9 della squadra di Spalletti ha un’importanza rilevante. Quello realizzato alla Dea infatti, è il 32º gol di Osimhen nel campionato italiano, un traguardo importante e che permette al centravanti di entrare nella storia della Serie A.
Come riportato dal portale di statistica Optapaolo, Osimhen è diventato il miglior marcatore nigeriano nella storia del campionato italiano, superando Simy fermo a quota 31.
Arrivato a Napoli nell’estate 2020 dal Lille, l’avventura partenopea di Osimhen non è stata delle più fortunate con lunghi infortuni che ne hanno pregiudicato presenze e prestazioni.
Nonostante questo l’attaccante è riuscito a rompere un record personale e soprattutto prendersi il ruolo di leader nel reparto offensivo del Napoli.
I gol di Osimhen sono così distribuiti: 10 gol nella prima stagione, 14 nella seconda e 8 (finora) nell’annata corrente.