Champions League

Napoli vicino agli ottavi di Champions? No, il rischio beffa è clamoroso

Il Napoli può rischiare tanto dopo il pareggio contro l’Union Berlino al Maradona. Nonostante la classifica a favore, gli ottavi non sono così vicini

Il Napoli continua a zoppicare, nonostante in campionato si sia rialzato degnamente. Ma l’ultimo pareggio rimediato contro l’Union Berlino in Champions League, in casa, ha riacceso un campanello d’allarme. Gli azzurri di Rudi Garcia avevano la grossa occasione di ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale della competizione, ma al contrario sono rimasti vittima di un pareggio beffardo. Si può mettere davvero male per il Napoli nel suo percorso europeo. Nonostante sia secondo nel girone, a quota 7 punti, e sotto al Real Madrid al capolista, il passaggio del turno non è affatto scontato. Le prossime due gare, contro i blancos e i portoghesi del Braga, saranno decisive. Andando ad analizzare la classifica del Gruppo B, ci accorgiamo che i campani possono rischiare la beffa nella maniera più crudele.

Napoli in Champions League, attenzione al Braga

La classifica del girone vede poi il Braga terzo a quota 3 punti, e l’Union Berlino ultimo con 1 punto di bottino. Sono dunque 4, attualmente, i punti che separano il Napoli dai portoghesi del Braga. Nelle prossime due gare ci sarà allora da difendere tale vantaggio. Ma c’è un grosso rischio, dato che nella prossima giornata i punti di distanza dai lusitani potrebbero diminuire. Il motivo? Se il Napoli perdesse nuovamente contro il Real Madrid, e il Braga dovesse battere l’Union Berlino, tutto si deciderebbe all’ultima giornata, quando gli azzurri sfideranno proprio i portoghesi al Maradona. Basterebbe un punto e dunque un pareggio per passare il turno, ma a Napoli non sono affatto tranquilli. Già, perché con Garcia in panchina la squadra fa temere il peggio soprattutto in casa, dato che sono arrivate due sole vittorie al Maradona.

Bisogna inoltre ricordare che Napoli-Braga è in programma il 12 dicembre, al termine di un tour de force clamoroso contro Atalanta, Real Madrid, Inter e Juventus. Battere l’Union Berlino era fondamentale, invece adesso è tutto in bilico. L’analisi di tuttonapoli.net.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano