Napoli, vicinissima la fumata bianca per Traoré: c’è una novità

traore napoli

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Traore Napoli – Il Napoli è vicinissimo all’acquisto dell’ex Sassuolo Hamed Junior Traoré: c’è una novità nella trattativa.

Il Napoli potrebbe aver messo a segno un colpo lampo: viste le complicazioni legate all’affare Samardzic, che si sta protraendo più del previsto, i partenopei cambiano obiettivo e sono vicinissimo a riportare in Italia una vecchia conoscenza del campionato italiano.

E’ a un passo, infatti, l’arrivo di Hamed Junior Traoré, trequartista ivoriano ex Empoli e Sassuolo passato la scorso gennaio al Bournemouth in prestito e riscattato dal club inglese per una cifra attorno ai 25 milioni di euro.

Il centrocampista offensivo, però, non ha praticamente mai trovato spazio in questa stagione in Premier League (solo tre presenze, tutte da subentrato) e sarebbe così in procinto di partire, con il Napoli che si è inserito e che in poche ore potrebbe definire la trattativa.

L’ivoriano dovrebbe arrivare con la formula del prestito, da capire se con eventuale riscatto o meno: sarà lui, con ogni probabilità, a sostituire Elmas, passato al Lipsia.

Napoli, Traore vicinissimo: gli agenti del calciatore sono in città

Il trasferimento sarebbe davvero a un passo, tanto che gli agenti del calciatore (gli stessi di Radu Dragusin) sarebbero in viaggio verso Napoli (dopo aver definito il trasferimento del difensore del Genoa al Tottenham) per definire l’affare con il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis.

Traoré, che nelle settimane scorse aveva contratto la malaria, ora è guarito e sarà dunque fin da subito a disposizione di Walter Mazzarri, magari già per la sfida di sabato contro la Salernitana.