Napoli, verso l’Inter con un grande dubbio: ci sarà Osimhen?
Questa sera alle 20:45 il Napoli affronterà l’Inter nel big match della 29ª giornata di campionato. Una sfida importantissima per i partenopei, che cercano punti fondamentali per provare a rientrare nel treno Champions League.
La domenica di Serie A prima della sosta si chiude con il botto, con lo scontro tra i Campioni d’Italia in carica e quelli che salvo clamorosi ribaltoni, si apprestano a diventarlo molto presto. Il Napoli va a San Siro contro la capolista Inter, con l’obiettivo di riscattarsi dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League.
Napoli, sciolto il dubbio su Osimhen. L’attaccante nigeriano ci sarà questa sera al Meazza?
Il Napoli è attualmente settimo a 44 punti e distante 10 punti dal quarto posto occupato dal soprendente Bologna di Thiago Motta. Una distanza non impossibile ma importante e su cui gli azzurri non possono più permettersi rallentamenti o passi falsi.
A partire da questa sera contro un Inter ugualmente arrabbiata per l’uscita dalla massima competizione europea e che vorrà subito rispondere con una grande prestazione in un big match.
A poco più di due mesi dalla fine della stagione, il Napoli deve ora solo concentrarsi sull’unico obiettivo stagionale rimasto come il piazzamento in Champions. Una missione che potrebbe cambiare il futuro di molti interpreti della rosa e anche dello stesso allenatore Francesco Calzona, che è alla ricerca di una conferma.
Giornate di preparazione alla partita non semplici in casa Napoli, con i partenopei che rischiano di dover fare a meno di Victor Osimhen contro l’Inter. L’attaccante nigeriano è infatti uscito con un affaticamento muscolare dopo la partita di Champions con il Barcellona, un problema che lo tiene in bilico per la presenza contro i nerazzurri.
Il centravanti classe 1998 sta provando a forzare, ma le sensazioni a poche ore dalla partita non sono delle migliori. E secondo quanto trapela da fonti vicine al club campano, Calzona avrebbe preso un’idea precisa e netta riguardo la presenza di Osimhen contro l’Inter.
Il numero 9 del Napoli infatti ci sarà e sarà a disposizione della squadra, ma non partirà tra i titolari a causa delle sue condizioni non ottimali. Al suo posto sarà quindi ballottaggio tra Giacomo Raspadori e Giovani Simeone, con il giocatore italiano favorito per partire dal primo minuto.