Napoli, verso l’Inter: altra assenza in difesa per Mazzarri
Il Napoli si prepara alla supersfida in programma domenica sera contro l’Inter al Maradona, e valida per la 14ª giornata di campionato. I partenopei vogliono dare seguito alla bella vittoria con l’Atalanta e accorciare sulle posizioni di vertice. Ma è allarme in difesa per Mazzarri.
Poco più di 24 ore e poi lue luci del Diego Armando Maradona si accenderanno per Napoli–Inter, big match di questo turno di Serie A. Una partita importante per entrambe le squadre, con i nerazzurri che vogliono riprendersi la vetta della classifica ai danni della Juve e con il Napoli (attualmente quarto a 24 punti) che spera di accorciare a-5 proprio dalla squadra di Simone Inzaghi.
Napoli, focus sul big match con l’Inter: emergenza sulla fasce difensive. Dopo Olivera e Rui si ferma anche Zanoli
La sconfitta per 4-2 contro il Real Madrid in Champions League non ha lasciato troppo scorie e anzi ha restuito buone cose al Napoli e al nuovo tecnico Walter Mazzarri, che ha tenuto testa alla corazzata Blancos cedendo solo nei minuti finali e anche a causa di errori individuali più che di squadra.
Più che alla partita con gli spagnoli in Europa però, il Napoli deve riprendere il filo che ha ricominciato a tessere in Serie A lo scorso sabato, con l’importante successo esterno contro l’Atalanta. L’1-2 alla Dea ha ridato un po’ di fiducia all’ambiente e fatto partire al meglio la seconda era di Mazzarri sulla panchina partenopea.
Ora il difficile test Inter per capire le potenzialità e la crescita della squadra, non solo per un possibile rientro nella corsa allo Scudetto.
Le probabili formazioni
L’allenatore del Napoli sembra avere le idee piuttosto chiare sull’11 da mandare in campo domenica, e soprattutto in difesa alcune scelte sono da considerarsi obbligate per le tre assenze nel reparto.
L’emergenza è soprattutto sulle fasce laterali. A sinistra infatti non c’è un terzino di ruolo a causa degli infortuni di Mario Rui ed Olivera. Parziale problema anche sulla destra, dove ci sarà il titolarissimo Di Lorenzo ma non la sua riserva Alessandro Zanoli, fermatosi per una lombalgia secondo quanto riportato dal report odierno del club.
Sarà 4-3-3 con Meret in porta, difesa con Juan Jesus, Rrahmani, Natan e Di Lorenzo. A centrocampo Zielinski, Lobotka e Zambo Anguissa. In attacco Kvaratskhelia, Osimhen e Politano.