Il Napoli è al lavoro nel centro sportivo di Castel Volturno per preparare la sfida contro l’Atalanta, in progamma sabato 25 e valida per la tredicesima giornata di campionato. I partenopei ritrovano alcuni rientri dalle Nazionali come Kvaratskhelia e Lobotka. Osimhen ancora in fase di recupero.
La sosta per le Nazionali sta per finire e poi si tornerà a pensare al campionato. E il Napoli rientrerà nei ranghi della Serie A con una modifica alquanto significativa rispetto all’ultim partita prima della pausa. Il clamoroso KO contro l’Empoli è costato la panchina a Rudi Garcia, con il suo posto che è stato preso da Walter Mazzarri, tornano ad allenare i partenopei a dieci anni di distanza.
Una missione per nulla facile quella di Mazzarri, che al suo nuovo esordio sulla panchina del Napoli avrà subito di fronte un crash test non di poco conto contro l’Atalanta al Gewiss Stadium.
Un tour de force che poi continuerà settimana prossima quando il Napoli affronterà il Real Madrid al Bernabeu in Champions e poi domenica 3 dicembre ospiterà l’Inter al Maradona.
I Campioni d’Italia in carica sono al lavoro per questi difficili impegni nel tentativo di radrizzare una stagione per ora molto altalenante nelle prestazioni e sotto le attese nei risultati.
Nell’allenamento odierno di questa mattina la squadra ha svolto lavoro atletico e tattico chiuso da una serie di partitelle, come riportato dal report ufficiale del club.
Lavoro di scarico per Kvaratskhelia, Leo Ostigard, Stanislav Lobotka e Jens Cajuste. Tutti appena rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali.
Resta ancora in dubbio per la sfida di Bergamo Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano sta ancora recuperando dall’infortunio occorsogli ad ottobre e oggi ha solamente svolto lavoro personalizzato in palestra e in campo.