Napoli, verso l’Atalanta: la probabile formazione dei partenopei
Il Napoli si prepara al big match contro l’Atalanta in programma domani alle 12:30 al Maradona e valido per l’11ª giornata di campionato. La squadra di Conte vuole blindare la vetta della classifica e allontanare ancora di più le rivali e correre verso lo Scudetto.
Superato il primo ostacolo rappresentato dal Milan nel turno infrasettimanale con la pesantissima vittoria per 0-2 a San Siro, il Napoli è pronto al secondo big match del suo personale ciclo infernale e che si chiuderà settimana prossima con lo scontro diretto con l’Inter. La squadra di Conte è prima in classifica a 25 punti, a + 4 dai nerazzurri e viene da un filotto di cinque vittorie consecutive in campionato.
Napoli, focus sull’Atalanta per continuare a sognare. Conte non cambia e va col suo 11 tipo
Come detto il Napoli ha superato il primo big match battendo i rossoneri con una gara di grande efficacia offensiva e solidità difensiva, e ora deve vedersela con un’Atalanta che è tornata in piena fiducia con quattro vittorie consecutive in campionato ed è il miglior attacco della Serie A con 26 reti realizzate. La squadra di Gasperini è terza in classifica a 19 punti e sogna una vittoria per portarsi a -3 e alimentare speranze da titolo.
Conte non vuole fallire il secondo super esame e punta ad arrivare allo scontro con l’Inter di domenica 10 nvoembre con il +4 e poi provare ad allungare ulteriormente battendo i nerazzurri a Milano e mettendo un mattone importantissimo verso lo Scudetto. Un passo alla volta, con il tecnico dei partenopei che pare orientato a confermare quello che è diventato il suo 11 ideale da ormai due mesi.
La probabile formazione
L’unico indisponibile resta Stanislav Lobotka, che però come annunciato dallo stesso Conte in conferenza stampa rientrerà proprio contro l’Inter. Napoli che andrà a confermare tutta la squadra che ha vinto contro il Milan. 4-2-3-1 con Meret in porta, difesa con Di Lorenzo, Buongiorno, Rrahmani e Olivera. In mediana Zambo Anguissa e Gilmour e con McTominay a navigare in zona trequarti a supporto di Kvaratskhelia, Politano e dell’unica punta Romelu Lukaku.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Zambo Anguissa, Gilmour, Kvaratskhelia, McTominay, Politano, Lukaku.