Napoli, verso l’Atalanta: gli azzurri ritrovano un titolarissimo
Il Napoli è al lavoro per preparare la sfida contro l’Atalanta, in programma sabato alle 12:30 e valido per la 30ª giornata di campionato. I partenopei puntano ad una difficile rimonta Champions nella parte finale della stagione.
In attesa che si chiuda la sosta per le Nazionali, il Napoli guarda avanti e punta all’importantissimo match di campionato contro l’Atalanta. Un viatico quasi fondamentale per la squadra di Francesco Calzona, all’inseguimento di un piazzamento per la prossima Champions League.
Napoli, focus sull’Atalanta: Calzona spera di avere Osimhen al top della forma: le condizioni del nigeriano
Il pareggio per 1-1 ottenuto a San Siro contro l’Inter nell’ultima giornata di campionato nell’ultima partita prima della pausa ha sicuramente dato morale all’ambiente Napoli, la cui però situazione in classifica resta abbastanza complicata. I partenopei sono infatti settimi a 45 punti e distanti nove dal quarto posto occupato dal Bologna. Vietato sbagliare quindi contro la formazione di Gasperini, diretta concorrente per il piazzamento europeo.
La sfida contro l’Atalanta rappresenta la prima delle dieci tappe che il Napoli deve affrontare per provare l’impresa Champions, che vorrebbe dire salvare una stagione altamente sotto le attese e complicata sotto tutti gli aspetti per quelli che sono ormai gli ex Campioni d’Italia. Il Napoli ci dovrà provare con tutta la forza della rosa, ma molte delle speranze partenopee sono agrappate soprattutto al rendimento e ai gol di Victor Osimhen.
Victor c’è! Il bomber è tornato in gruppo e punta ad esserci contro la Dea
Il centravanti classe 1998 è stato assente con l’Inter a causa di un problema muscolare (era in panchina ma non è sceso in campo) occorso nella sfida dello scorso 12 marzo contro il Barcellona nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Secondo quanto riportato dal report odierno del club, l’attaccante nigierano è però sulla via del recupero e oggi ha svolto lavoro personalizzato e non con i compagni ma in campo, un segnale benaugurante in vista di sabato dove Calzona spera di ritrovare da titolare il suo bomber, che deve trascinare la squadra verso la rincorsa Champions.