Domani sera allo Stadium il Napoli sfida la Juventus nel match valido per la 5ª giornata di campionato. La squadra di Conte vuole continuare il filotto di vittorie consecutive e puntare alla vetta della classifica.
Un weekend importante in Serie A, che offre nel proprio menù per gli appassionati non solo il Derby di Milano di domenica sera, ma anche un scintillante Juventus-Napoli sabato alle 18. Conte ritorna a casa e lo fa da nemico e rivale, con l’obiettivo di cogliere la quarta vittoria in cinque partite di campionato.
Dopo il brutale inizio con la sconfitta per 3-0 contro il Verona alla prima giornata, il Napoli si è ricompattato e ha spiccato il volo vincendo le successive tre partite contro Bologna, Parma e Cagliari. Il 4-0 inflitto ai sardi nel turno precedente ha dato fiducia su una squadra che sta cominciando ad assimilare i concetti di gioco di Conte, e che ora sogna il primo grande successo in un big match in stagione.
A differenza dei rivali che hanno avuto in settimana l’impegno in Champions League, il Napoli ha avuto le giornate libere per preparare al meglio la sfida contro gli uomini di Thiago Motta, con Conte che si presenta allo Stadium con tutta la rosa al completo. Tutti a disposizione per il Napoli, che per dovrebbe confermare in toto la squadra che ha dominato il Cagliari domenica scorsa.
Si va verso la conferma del 3-4-2-1 con Meret in porta, difesa con Buongiorno, Rrahmani e Di Lorenzo. A centrocampo Leonardo Spinazzola resta favorito su Olivera, così come a in mediana Zambo Anguissa è in vantaggio su Scott McTominay, anche se non è totalmente da escludere la sorpresa di una titolarità dello scozzese accanto all’inamovibile Lobotka. Chiude a destra Mazzocchi. Conferme totali per il tridente d’attacco con Kvaratskhelia e Politano a supporto dell’unica punta Romelu Lukaku.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret, Buongiorno, Rrahmani, Di Lorenzo, Spinazzola, Zambo Anguissa, Lobotka, Mazzocchi, Kvaratskhelia, Politano, Lukaku.