Napoli, verso la sfida al Venezia: Politano in dubbio
Il Napoli si prepara per il match in programma domenica alle 15:00 contro il Venezia e valevole per la 18ª giornata di campionato. Partenopei alla caccia della terza vittoria consecutiva per chiudere con un successo il 2024. Rosa quasi al completo per il Napoli, ma con il titolarissimo Matteo Politano a rischio.
Continua l’inseguimento del Napoli verso la vetta della classifica. I partenopei non vogliono fare passi falsi e in casa contro il Venezia penultimo vogliono proseguire ad infimmare la lotta Scudetto, magari approfittando di un’eventuale caduta della capolista Atalanta, impegnata nel big match di domani sera contro la Lazio.
Napoli, le ultime verso il Venezia: solo Buongiorno out, ma lieve ansia per Politano a due giorni dalla sfida
Il Napoli è al momento secondo in classifica a 38 punti e vuole crederci fino alla fine, provando a riprendersi il primo posto. Le principali rivali (Atalanta ed Inter) sono agguerrite, ma la formazione di Conte cercherà di non lasciare nulla d’intentato e soprattutto vorrà sfruttare appieno l’enorme vantaggio di poter pensare da qui fino alla fine della stagione, al solo campionato e senza nessun’altra competizione da disputare.
La partita di domenica appare disequilibrata dal punto di vista tecnico, ma il Venezia arriva al Maradona con il morale alto dopo l’improtantissima vittoria contro il Cagliari nella scorsa giornata di campionato. Match da non sottovalutare, che il Napoli andrà ad affrontare con la rosa quasi al completo. L’unico indisponibile sicuro resta Alessandro Buongiorno, con il centrale classe 1999 che ha subito una frattura lombare poco più di una settimana fa e ne avrà per almeno un mese.
Influenza per Politano, l’esterno in dubbio contro il Venezia. Pronto Neres?
Per il resto Conte potrà sfruttare tutto l’organico, ma con una nota che potrebbe essere negativa. Nell’allenamento odierno Matteo Politano non ha svolto il lavoro assieme ai compagni a causa di un attacco influenzale, come riportato da Sky Sport. Nulla di preoccupante per l’ala destra italiana, che potrebbe recuperare nella gionata di domani e tornare a disposizione.
Nel caso però che il Napoli non voglia rischiare Conte ha già pronta la mossa David Neres, con il brasiliano inizialmente destinato alla panchina dopo il recupero totale di Kvarastskhelia sulla sinistra dell’attacco dei partenopei.