Napoli, verso la Salernitana: il punto sugli infortunati

Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Dopo l’importantissima ed entusiasmante vittoria per 0-1 contro la Juventus nella 31ª giornata di campionato, il Napoli guarda già al prossimo impegno quello che potrebbe risultare decisivo ai fini della vittoria dello Scudetto.

Napoli
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Napoli, gli infortunati per la Salernitana: Mario Rui out, Simeone ok e poche speranze per Politano

Sabato 29 aprile (o molto probabilmente domenica 30 e in contemporanea con Inter-Lazio), il Napoli affronta la Salernitana al Maradona nel primo Match Ball per il titolo. Se i partenopei vincono contro i Granata e la Lazio non batte i nerazzurri, il Napoli è Campione d’Italia.

Arrivati a questo punto i discorsi sulle disponibilità della rosa contano il giusto, ma Spalletti vorrà certamente avere tutti i suoi uomini per la partita che potrebbe essere decisiva.

Giovanni Simeone è ormai totalmente recuperato. Il Cholito non era presente contro la Juventus, ma l’argentino ha smaltito il problema al bicipite femorale e dovrebbe esserci contro i Granata.

Più cautela per Mario Rui e Matteo Politano. Entrambi si sono infortunati durante il match contro il Milan, valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Il terzino sinistro portoghese ha accusato la frattura al perone e il suo recupero è previsto per metà maggio. Pochissime speranze invece per Politano, che ha subito una distorsione alla caviglia e dovrebbe rivedersi per inizio mese.