Il Napoli si prepara al big match contro la Roma, in programma domani alle 18:00 al Maradona e valido per la 13ª giornata di campionato. I partenopei vogliono mantenere la vetta solitaria della classifica e tornare alla vittoria dopo un KO e un pareggio nelle ultime due giornate. Le scelte di Conte e la probabile formazione del Napoli.
Riparte il campionato e riparte il sogno del Napoli verso la conquista del titolo. I campani hanno subito un rallentamento nel tour de force di partite che hanno visto la formazione di Conte affrontare in sequenza il Milan, l’Atalanta e poi l’Inter prima della sosta. Un bottino di 4 punti grazie al successo sui rossoneri per 0-2 a cui poi è seguita la sconfitta per 0-3 contro la Dea e l’1-1 a San Siro contro i nerazzurri. Il Napoli ha protetto il primo posto a quota 26 ma non può permettersi altri cali vista la vicinanza di un folto gruppo di inseguitrici.
Un altro big match per i partenopei che sperano di tornare alla vittoria (che manca dallo scorso 29 ottobre) e che si augurano di qualche inciampo delle rivali per allungare in classifica. La sosta Nazionali non ha regalato sorprese a Conte, che si ritrova con tutto l’organico a disposizione per la sfida contro i giallorossi di Claudio Ranieri.
Recuperati e pienamente disponibili Romelu Lukaku e Scott McTominay, che nei giorni precedenti avevano creato leggera ansia in casa Napoli circa le loro condizioni. L’attaccante belga ha recuperato dalla lieve infiammazione al ginocchio rimediata in Nazionale, mentre il centrocampista ha risolto una leggera botta al piede occorsa con la sua Scozia. Tutti a disposizione di Conte, con il tecnico del Napoli che non opererà sorprese e punterà sui suoi titolarissimi e con il fondamentale rientro di Lobotka da titolare, dopo l’infortunio muscolare alla coscia destra rimediato nella sosta di ottobre.
Solito 4-2-3-1 con Meret in porta, difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. In mediana Lobotka assieme a Zambo Anguissa, con McTominay a lavorare più avanzato sulla trequarti. In attacco Kvaratskhelia e Politano a supporto di Lukaku.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Lobotka, Zambo Anguissa, McTominay, Kvaratskhelia, Politano, Lukaku.