La formazione partenopea è pronta per l’inizio della Serie A, dove comincerà il suo campionato domani sera al Bentegodi contro il Verona. Molta attesa su quello che potrà essere l’impatto di Antonio Conte al Napoli, chiamato a risollevare la squadra dopo la scorsa deludente annata.
Il Napoli riparte da Verona. I neo azzurri guidati da Antonio Conte non vogliono sbagliare l’esordio in campionato in programma domani contro gli scaligeri, e sperano di partire alla grande con una vittoria che possa mettere le basi per una stagione da protagonisti e che possa rendere la formazione campana come una delle outsider per lo Scudetto.
Non facile per il Napoli approcciarsi alla partita in un mercato ancora in piena evoluzione e con il club che sta attendendo l’arrivo di nuovi colpi. Un problema soprattutto per Mister Conte, che già dopo la partita vinta ai rigori contro il Modena nei trentaduesimi di Coppa Italia si era fatto sentire con la propria società. Ma in attesa di buone nuove sul calciomercato, i partenopei devono pensare al campo e ad un match contro una squadra comunque non così abbordabile come il Verona.
Conte deve organizzare il primo 11 della stagione con vari ostacoli. Prima di tutto il mercato che gli impedisce di schierare Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano sarebbe a disposizione, ma la sua voglia di cessione non permette al Napoli di poterne usufruire. Poi c’è già l’ostacolo infortuni, con Alessandro Buongiorno che nell’allenamento di ieri ha rimediato una distorsione alla caviglia che lo mette in dubbio per la partita di domani.
Scelte quindi abbastanza obbligate per Conte che si ritrova con gli uomini già contati e che avrebbe bisogno di un intervento immediato sul mercato. Sarà ovviamente 3-4-2-1 con Meret in porta, difesa con Olivera, Buongiorno e Rrhamani (che si sposterebbe al centro difesa non dovesse farcela l’ex Torino). A centrocampo Spinazzola, Lobotka, Zambo-Anguissa e Di Lorenzo. Kvaratskhelia e Politano a supporto dell’unica punta Raspadori in attacco.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret, Olivera, Buongiorno, Rrahmani, Spinazzola, Lobotka, Zambo-Anguissa, Di Lorenzo, Kvaratskhelia, Politano, Raspadori.