Napoli, verso il Torino: Simeone non convince Mazzarri
Simeone Napoli – In vista dell’importante match di domani pomeriggio contro il Torino, mister Walter Mazzarri studia da vicino le possibilità per l’attacco del Napoli tra le opzioni Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori.
L’acquisto di Pasquale Mazzocchi non può bastare al Napoli, che durante la finestra di mercato invernale ha l’obbligo di provare a rimettere la stagione sui binari giusti, perfezionando l’entrata di calciatori importanti in queste settimane. In attesa di capire come si evolveranno le trattative con Udinese e Genoa per Samardzic e Dragusin però, mister Mazzarri deve preparare al meglio la trasferta di domani, quando gli azzurri scenderanno in campo contro il Torino all’Olimpico.
Tanti i dubbi di formazione a causa delle assenze tra infortuni e convocazioni in Nazionale, ma il dubbio più grande resta fino a questo momento in attacco. Sì, perché le notizie delle ultime settimane raccontano di un Simeone piuttosto indignato con la società e con l’allenatore, a causa dello scarso impiego in campo dall’inizio di questa stagione. Proprio tutta questa situazione ha spinto Walter Mazzarri a rivalutare la posizione dell’attaccante argentino, a cominciare dal match contro il Torino.
Torino-Napoli, in attacco c’è Raspadori: ancora panchina per Simeone
Manca ormai meno di un giorno all’importante match di domani pomeriggio tra Torino e Napoli, in programma alle 15:00 all’Olimpico. Si prospetta una gara molto combattuta, in virtù dei tre punti in palio sul terreno di gioco che potrebbero spostare ancora gli equilibri di classifica di entrambe le squadre. Nello specifico gli azzurri cercano riscatto dopo un periodo non facile, complici le tante assenze per infortunio, che ha caratterizzato l’esperienza di Mazzarri all’ombra del Vesuvio fino a questo momento.
In previsione del match, il tecnico toscano sta preparando la formazione titolare che affronterà il Torino, a cominciare proprio dal reparto offensivo. Confermato Kvaratskhelia a sinistra e Politano a destra, il dubbio più grande riguarda la punta centrale del 4-3-3 partenopeo. Stando a quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport infatti, nonostante la voglia di Giovanni Simeone di essere decisivo al centro dell’attacco Mazzarri dovrebbe puntare nuovamente su Giacomo Raspadori, ormai punto di riferimento di questa stagione in assenza di Victor Osimhen.