Napoli, verso il Real Madrid: le ultimissime di formazione

Napoli, verso il Real Madrid: le ultimissime di formazione

Manca pochissimo alla supersfida del Maradona tra il Napoli e il Real Madrid, in programma stasera alle 21:00 e valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Undici quasi fatto per Garcia, ancora qualche dubbio in difesa e in attacco. 

Il Napoli ha ripreso la careggiata in campionato con due vittorie consecutive contro Udinese e Lecce che hanno diradato le nubi di crisi che si stavano ponendo sopra al mondo partenopeo.

Napoli Real Madrid

Napoli, tutto pronto per il Real Madrid: Garcia con l’11 quasi fatto. Rui più di Olivera e Politano in attacco

Una serenità ritrovata e che servirà tutta per affrontare il Real Madrid, con i Blancos stasera al Maradona per il big match di Champions League nel Gruppo C.

La squadra di Rudi Garcia ha vinto di misura 1-2 il match d’esordio contro i protoghesi dello Sporting Braga, stessa cosa del Real Madrid che ha battuto di misura l’Union Berlino allo scadere.

Una partita non decisiva ma importante, con il Napoli che vincendo si spianerebbe già la strada per gli eventuali ottavi di finale della competizione.

Pochissimi i dubbi di formazione per Rudi Garcia, che per la sfida contro la squadra di Carlo Ancelotti deve fare a meno dei due difensori titolari Rrahmani e Juan Jesus. Per il resto sarà 4-3-3 con Meret tra i pali, difesa con Di Lorenzo, Natan, Ostigard e Mario Rui, in leggero vantaggio su Olivera.

A centrocampo solo conferme con il trio dei titolarissimi Zambo Anguissa, Lobotka e Zielinski. In attacco intoccabili Raspadori e Osimhen, mentre per la terza casella il favorito pare essere Matteo Politano. L’attaccante italiano dovrebbe vincere la folta concorrenza per il ruolo, e lasciare in panchina Lindstrom, Raspadori e Simeone.