Primo Piano

Napoli, verso il match con la Juventus: Conte cambia tattica?

Mancano pochissme ore a Juventus-Napoli, super sfida in programma stasera alle 18:00 allo Juventus Stadium e valida per la quinta giornata di campionato. Il Napoli di Conte va alla ricerca della quarta vittoria di fila nel primo e vero scontro diretto della stagione.

Il Napoli ha iniziato ad accendere il proprio motore e ad ingranare e oggi vuole dare una prima sgasata al campionato. Dopo il terrificante esordio con il KO contro il Verona alla prima giornata, la squadra campana si è saputa rialzare andando a cogliere 9 punti nelle successive tre partite e con prestazioni in crescendo tra un match e l’altro.

Napoli, tutto pronto al big match con la Juventus. Conte verso il cambio modulo: difesa a quattro e c’è McTominay in mezzo

É chiaramente ancora presto per capire le reali potenzialità della formazione di Antonio Conte, che però domenica scorsa nello 0-4 inflitto al Cagliari ha dato una prova di forza non indifferente e al netto del valore modesto della squadra sarda. Oggi il test match contro una rivale per le posizioni altissime di classifica e contro un allenatore emergente e ambizioso come Thiago Motta, che sta provando a portare gioco e idee all’interno del mondo Juve dopo il secondo ciclo Allegri.

(Photo by Gianluca Zuddas, LaPresse) Calcioinpillole.com

Il Napoli di Conte sogna una notte da solo in testa alla classifica e con l’obiettivo di staccare a +4 i bianconeri, attualmente a quota 8 rispetto ai 9 punti degli azzurri. Per la partita allo Stadium il tecnico salentino potrebbe sorprendere, con il tecnico dei campani che potrebbe virare su un clamoroso cambio modulo. Niente 3-4-2-1 delle prime uscite ma possibile 4-3-3, con il passaggio alla difesa a quattro e l’aggiunta di un uomo in mediana.

La probabile formazione del Napoli

Scelta interessante da parte di Conte, che da un lato vuole coprirsi contro i talenti offensivi della Juventus ma anche aggiungere la fisicità di Scott McTominay a centrocampo. É infatti lo scozzese la principale e possibile novità dal primo minuto in casa Napoli. 4-3-3 quindi con Meret in porta, difesa con Olivera (favorito su Spinazzola) a sinistra, centrali Rrahmani e Buongiorno e Di Lorenzo terzino destro. Mediana con McTominay, Lobotka e Zambo Anguissa e confermato il tridente d’attacco con Kvaratskhelia e Politano a supporto di Lukaku.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Olivera, Rrahmani, Buongiorno, Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Anguissa, Kvratskhelia, Lukaku, Politano.

Share
Published by
Riccardo Tanco