Napoli, verso il Lecce: la probabile formazione degli azzurri

Napoli Lecce probabile formazione

(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Il Napoli si prepara alla sfida contro il Lecce in programma domani alle 15:00 al Maradona e valida per la nona giornata di campionato. La squadra di Conte sogna l’allungo in vetta alla classifica e il distacco dalle rivali contro un avversario in difficoltà come la formazione pugliese.

Non penso alle altre non le guarderò, devo pensare solo alla mia squadra e alla nostra partita”. Parole di Antonio Conte ieri nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Lecce. Ci sarà del vero, ma sarà altrettanto vero che nel weekend che presenta anche e soprattutto Inter-Juventus il Napoli ha un’opportunità rilevante per accumulare ancora più in vantaggio in classifica sulle prime inseguitrici.

Napoli, focus sul Lecce: Lobotka ancora out e nuova chance per Gilmour. Neres sorpassa Kvaratskhelia! Il georgiano può partire dalla panchina

Il Napoli arriva dalla sofferta e importante vittoria per 0-1 contro l’Empoli, e che ha permesso alla squadra di Antonio Conte di mantenere la vetta solitaria della classifica anche senza una grande prestazione, ma con la voglia di prendersi il risultato. Domani al Maradona una sfida sulla carta molto meno ostica contro un Lecce in palese difficoltà e che viene dal terrificante 0-6 casalingo subito dalla Fiorentina.

Napoli Lecce probabile formazione
(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

La formazione allenata da Luca Gotti è attualmente penultima in classifica a 5 punti ed è sia il peggior attacco (solo 3 gol segnati) che la peggior difesa del campioanto (18 gol subiti). Conte però non vuole cali di tensione o passi falsi inattesi e punta ai 3 punti, per quanto il Mister partenopeo pensa a qualche sorpresa di formazione.

La probabile formazione del Napoli

L’unico assente resta Stanislav Lobotka. Il mediano slovacco è ancora alle prese con l’infortunio muscolare alla coscia sinistra, e il suo posto dovrebbe ancora essere preso da Gilmour. 4-2-3-1 con Meret in porta, difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera in vantaggio su Spinazzola. In mediana il già citato Gilmour assieme a Zambo-Anguissa e con McTominay ad oscillare sulla trequarti. Attenzione alle clamorose scelte in attacco con David Neres favorito su Kvicha Kvaratskhelia come ala sinistra. Chiudono il pacchetto offensivo Politano e Romelu Lukaku.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Gilmour, Zambo-Anguissa, Politano, McTominay, David Neres, Lukaku.