Napoli, verso il Frosinone: due problemi a centrocampo

Napoli, verso il Frosinone: due problemi a centrocampo

(Photo by Valerio Pennicino. Onefootball.com)

Il Napoli è al lavoro per preparare la sfida in programma domani sera alle 21:00 contro il Frosinone, e valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Possibile ampio turnover per Walter Mazzarri che darà spazio alle seconde linee contro i ciociari. Infortuni per Elmas e Zambo-Anguissa. 

La vittoria contro il Cagliari ha sicuramente dato un po’ di respiro al Napoli, con i partenopei che sono tornati alla vittoria in campionato dopo due sconfitte di fila. Ora la squadra di Mazzarri deve concentrarsi anche sulla Coppa Italia e sull’impegno di domani sera contro il Frosinone negli ottavi di finale.

Napoli Frosinone
(Photo by Valerio Pennicino. Onefootball.com)

Napoli, col Frosinone in Coppa Italia sarà turnover: lesione per Elmas. Trauma Anguissa ma il mediano è ok

Non un obiettivo primario per il Napoli, che dato i tanti impegni ravvicinati (sabato si torna già in campo in campionato nello scontro diretto contro la Roma) schiererà una sorta di formazione 2.0 contro gli uomini di Di Francesco.

Spazio quindi a molte riserve dove è possibile. Sarà sicuramente titolare a centrocampo Jens Cajuste, così come in attacco avranno la loro chance Jesper Lindstrom, uno tra Gaetano e Zerbin e soprattutto uno tra Raspadori e Simeone, con l’obiettivo di far rifiatare i titolarissimi Kvaratskhelia e Osimhen.

In caso di passaggio del turno, il Napoli troverà la vincente di Juventus-Salernitana nella sfida dei quarti di finale.

Dal report odierno d’allenamento non arrivano però buone notizie. Dopo gli esami strumentali svolti oggi, Elmas ha rimediato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. La mezzala macedone ha già iniziato con delle terapie personalizzate.

Acciacco anche per Zambo-Anguissa che alla fine dell’ultimo match di campionato contro il Cagliari ha subito un trauma contusivo al piede destro che però non dovrebbe causare ulteriori problemi al mediano camerunense.