Serie A

Napoli, verso il Cagliari: Calzona rischia di perdere un attaccante

Cagliari Napoli – Dopo il pareggio per 1-1 ottenuto contro il Barcellona nel match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, il Napoli è subito tornato al lavoro per preparare la sfida di campionato in programma domenica alle 15:00 contro il Cagliari e valida per la 26ª giornata di campionato.

Il pareggio agguantato in rimonta contro i blaugrana nella sfida Champions di ieri si augurano tutti possa essere il giusto carburante per riuscire a sistemare una delle stagioni più tumultuose della storia recente del Napoli.

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) calcioinpillole.com

Napoli, focus sul Cagliari: primo giorno di lavoro per Calzona. Che però rischia di perdere Ngonge. Personalizzato per lui

Ieri sera contro il Barcellona è stato infatti l’esordio in panchina per Francesco Calzona, nuovo allenatore del Napoli e arrivato in carica solo nella giornata di lunedì. Si tratta della terza guida tecnica stagionale per i partenopei dopo quelle fallimentari di Rudi Garcia e Walter Mazzarri.

Nella giornata di oggi quindi Calzona ha potuto svolgere il suo primo vero allenamento effettivo con la squadra, in preparazione della partita di campionato contro il Cagliari di domenica dopo la fretta dei giorni precedenti.

Secondo quanto riportato dal club chi ha giocato titolare contro il Barcellona ha svolto lavoro di scarico atletico, mentre lavoro in palestra per i subentrati e i non scesi in campo.

La notizia viene dalle condizioni di Cyril Ngonge. L’attaccante belga (arrivato dal Verona nel mercato di gennaio e già autore di due gol col Napoli) ha accusato un problema muscolare.

L’ex scaligero ha svolto terapie personalizzate e lavoro in palestra senza allenarsi con i compagni. Una situazione che lo mette in dubbio per la trasferta di domenica contro i sardi.

Share
Published by
Riccardo Tanco