Il Napoli si prepara al big match in programma domani sera all’Olimpico contro la Roma e valido per la 17ª giornata di campionato. I partenopei devono reagire dopo la pessima sconfitta per 0-4 contro il Frosinone in Coppa Italia agli ottavi di finale.
Giorni non facilissimi in casa Napoli. La squadra di Mazzarri viene dalla brutta umiliazione subita dal Frosinone, con i ciociari che hanno battuto per 0-4 i Campioni d’Italia in carica e li hanno estromessi dalla Coppa nazionale.
Serve una risposta d’orgoglio immediata del Napoli, che può arrivare già sabato contro la Roma. La sfida contro la squadra di Josè Mourinho rappresenta un vero e proprio spareggio per il posto Champions, con i giallorossi attualmente ottavi in classifica a 25 punti e il Napoli quinto a 27.
Inutile dire che i 3 punti saranno decisivi per entrambe le formazioni, che hanno bisogno di centrare la qualificazione alla massima competizione europea come obiettivo minimo stagionale.
Non ci sarà ovviamente il turnover visto contro il Frosinone in Coppa Italia, con Mazzarri che ritrova il suo 11 tipo recuperando soprattutto il terzetto di centrocampo titolare assente in blocco contro i ciociari.
Restano però delle indisponibilità come quella prolungata di Mathias Olivera. Il terzino sinistro oggi ha svolto lavoro in palestra e ormai il suo rientro è fissato ad inizio 2024. Piccoli acciacchi per Lindstrom, fermato per una lombalgia e per il terzo portiere Contini, vittima d’influenza.
Capitolo Elmas. La mezzala macedone è ancora infortunato al bicipite femorale e nell’allenamento odierno ha solo svolto terapie. Probabile che dietro alla sua assenza ci sia anche la questione mercato, con il giocatore ormai ad un passo dall’RB Lipsia.