Napoli-Verona, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Domenica 12 gennaio alle 20:45 il Napoli ospita il Verona allo stadio Diego Armando Maradona nel match valido per la 20ª giornata di campionato. La squadra di Antonio Conte non vuole smettere di correre e va alla ricerca della quinta vittoria di fila. Veneti in serie positiva da due partite e che sperano di replicare l’impresa dell’andata. Le probabili formazioni di Napoli-Verona e dove vederla in TV.
Prima in casa del Napoli nel 2025 e prima del girone di ritorno. I partenopei hanno svoltato al giro di boa del campionato a quota 44 punti dopo 19 giornate e vogliono proseguire il loro percorso in vetta, provando a staccare le rivali. Napoli che giocherà già consapevole dei risultati delle due principali rivali e inseguitrici Atalanta ed Inter e che non vorrà concedere cali. Verona in leggera ripresa dopo i 4 punti nelle ultime due partite, ma che naviga ancora in acque poco tranquille di classifica.
Napoli-Verona, le probabili formazioni e dove vederla in TV: dubbio Kvaratskhelia per Conte, ma torna Politano. Assenze pesanti per Zanetti, che pensa al doppio centravanti
Il netto successo per 0-3 contro la Fiorentina dello scorso turno è stata una prova di maturità e cinismo non indifferente del Napoli, che ha chiuso il girone d’andata a 44 punti tenendosi la vetta. Tutto ancora in divenire, ma la formazione di Conte vuole restare lì fino alla fine e non vuole passi falsi. Partita da non sottovalutare per i partenopei, che all’andata (prima giornata di campionato ad agosto) persero 3-0 al Bentegodi e avranno sicuramente voglia di grande rivalsa oltre agli ovvi motivi di classifica.
La vittoria al Dall’Ara sul Bologna e il pari casalingo contro l’Udinese hanno dato respiro al Verona e a Paolo Zanetti, che arriva alla trasferta del Maradona con una squadra in fiducia per le ultime prestazioni. La classifica resta poco allegra e con gli scaligeri sedicesimi a 19 punti e con un margine ridotto sulla zona retrocessione, ma l’obiettivo è provare l’impresa a Napoli e fare il secondo sgambetto su due alla squadra campana.
Le probabili formazioni
Due i grandi dubbi per Antonio Conte per la partita. Il Napoli deve ancora rinunciare ad Alessandro Buongiorno, e deve valutare lo stato di forma degli acciaccati Matteo Politano e Kvicha Kvaratskhelia. L’ala italiana dovrebbe farcela ed essere anche titolare, mentre meno confortanti le sensazioni del georgiano che è ancora alle prese con un affaticamento muscolare. A parte questo, pochi dubbi per l’allenatore degli azzurri che dovrebbe conporre il solito 4-2-3-1 con Meret in porta, difesa con Olivera, Rrahmani, Juan Jesus e Di Lorenzo. Anguissa e Lobotka in mediana, mentre in attacco Neres torna a sinistra, McTominay ad agire in trequarti e con Politano a destra. Tutti alle spalle di Romelu Lukaku.
Assenze importanti per il Verona, che oltre agli infortunati Cruz, Frese e Harroui dovrà fare a meno degli squalificati Serdar e Tchatchoua. Possibile cambio modulo per Paolo Zanetti, che pensa ad un 3-4-1-2 e l’utilizzo del doppio attaccante. Montipò in porta, linea difensiva con Ghilardi, Coppola e Dawidowicz. Bradaric, Duda, Belahyane e Lazovic a centrocampo. In avanti Suslov a supporto della coppia Tengstedt e Sarr.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Olivera, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Neres, McTominay, Politano, Lukaku.
VERONA (3-4-1-2): Montipò, Ghilardi, Coppola, Dawidowicz, Bradaric, Duda, Bekahyane, Lazovic, Suslov, Tengsteddt, Sarr.
Dove vederla in TV
La partita Napoli-Verona è in programma domenica 12 gennaio alle ore 20:45 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device.