Napoli-Verona: gli azzurri vogliono la vendetta
A Napoli ancora brucia e tanto l’ultima sfida contro l’Hellas. La Champions persa negli ultimi 90 minuti, con una prestazione per molti non all’altezza della posta, provocata anche da una partita quasi perfetta del Verona allora di Juric. Dopo 5 mesi ci si ritrova al Maradona con due allenatori diversi e due formazioni che sono in uno stato di forma eccezionale. Il Napoli andrà a caccia dell’undicesima vittoria in 12 partite, record riuscito solo alla Juventus nel 2005/06 e nel 2018/19. Se il Napoli è la squadra con più clean sheet nei maggiori 5 campionati europei (8 su 11 match), il Verona da quando è arrivato Tudor è secondo per reti segnate (21) dietro solo il Bayern Monaco (25).
Precedenti
L’Hellas Verona nella sua storia solo contro la Fiorentina (14) ha vinto più volte in Serie A che contro il Napoli (13). E’ rimasta imbattuta negli ultimi due scontri diretti e se anche oggi non dovesse perdere, eguaglierebbe il record contro il Napoli del Verona di Osvaldo Bagnoli. Anche il Napoli però di canto suo, ha una statistica interessante a suo favore contro il Verona. Infatti in percentuale è l’avversario contro cui il Napoli ha vinto di più in casa: 20 vittorie su 28 incontri, cioè il 71%.
Napoli, probabile formazione:
Out per squalifica Koulibaly, dovrebbe essere Juan Jesus il compagno in difesa di Rrahmani. Tornano dal primo minuti Ruiz (assente in Europa League) Insigne e Osimhen (assenti anche nel derby contro la Salernitana). Politano in vantaggio anche oggi su Lozano.
Napoli, 4-2-3-1: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti
Verona, probabili formazioni:
Zero novità in difesa per Tudor. A centrocampo saranno assenti Ilic per un problema alla caviglia e Lazovic per un problema muscolare. Spazio quindi a Veloso in regia e Casale sulla fascia. In attacco non ci sono dubbi e si va avanti con il tridente che sta facendo sognare Verona.
Verona, 3-4-2-1: Montipò; Ceccherini, Gunter, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Veloso, Casale; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor