Napoli-Hellas Verona 0-0: al Maradona risultato ancora bloccato dopo 45 minuti

EDITORIALE NAPOLI VERONA

Hellas Verona's Italian forward Kevin Lasagna (R) pulls on Napoli's Uruguayan defender Mathias Olivera's jersey during the Italian Serie A football match between Napoli and Hellas Verona at the Maradona stadium in Naples, on April 15, 2023. (Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

La gara tra Napoli ed Hellas Verona si giocherà dalle ore 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona, giornata di Serie A valida per 30^esimo turno. Momento abbastanza complesso per gli azzurri che, dopo la sconfitta a San Siro contro il Milan di Pioli vuole subito rialzarsi per prepararsi mentalmente al ritorno della Champions League. Dall’altro lato, gli scaligeri, vogliono avvicinarsi allo Spezia che è uscito sconfitto ieri nella gara contro la Lazio di Sarri per 3-0.

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Napoli-Hellas Verona 0-0: al Maradona risultato ancora bloccato dopo 45 minuti

Napoli-Hellas inizia con un grandissimo tifo al Maradona con cori, tamburi e bandiere. Il Napoli parte bene in fase di inizio gara schierando un 433 pieno di novità e leggero turnover, dopo la gara di San Siro contro il Milan. Partita subito aperta tra le due squadre: il Napoli si gioca lo scudetto e l’Hellas la salvezza. La prima occasione pericola arriva dall’attacco del Napoli al 14′ su punizione di Raspadori ma Olivera di testa non riesce ad indirizzare verso la porta. Pochi minuti dopo, al 20′ arriva il primo gol della gara ma viene annullato per fuorigioco: Gaich devia nella propria porta il tiro di Politano ma l’arbitro La Penna valuta come irregolare la posizione di Olivera in traiettoria. Alla paura del gol è bravo il Verona a rispondere subito con Lasagna che da 20 metri prova il tiro, respinto da Meret. Il Napoli continua ad attaccare ma trova il muro del Verona in area di rigore: al 41′ Lozano prova il cross ma Ceccherini pronto spazza. Il Verona si schiera in difesa con il 532 che all’occorrenza passa anche a 6 o 7 uomini in linea per chiudere gli attaccanti. Primo tempo molto complesso per entrambe le squadre, bloccata per il momento la partita sul risultato di 0-0. Vedremo se nella seconda frazione di tempo, Spalletti lascerà spazio al rientrate Victor Osimhen.