Napoli, vengono a prendersi Lobotka: la risposta di Dela è sorprendente | E su Kvara ci sono novità

Stanislav Lobotka

Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli - la presse - calcioinpillole.it

Conte da sosta a sosta ha messo tutti in riga. Napoli di nuovo in hype, azzurri oggetto delle mire delle big internazionali.

Era cominciata con un disastro, la sconfitta per 3-0 a Verona contro l’Hellas. A conti fatti un kappaò che ha insegnato al Napoli a non perdere più. Conte s’infuria, aumenta i carichi di lavoro, responsabilizza tutti i giocatori, entrandogli nell’anima.

Il Napoli si rimette in carreggiata e, complice l’andamento lento soprattutto di Juventus e Inter misto alla mancanza di coppe europee per i partenopei con la possibilità di concentrarsi solo su una partita di campionato, risale la china in un amen.

Da sosta a sosta gli azzurri non hanno sbagliato più un colpo: quattro successi e un pari (a Torino con la Juventus), et voilà si va in pausa per il secondo impegno stagionale con la squadra di Antonio Conte davanti a tutte: addirittura a +2 sull’Inter, +3 sulla Juventus che non ha ancora mai perso una partita, subendo la miseria di un gol, per di più su rigore.

Conte ha rivitalizzato il Napoli, basta vedere Kvara, super discontinuo e nervoso una stagione fa, ora ai livelli della prima annata con Spalletti. Ora si sentono tutti parte di un gruppo, nessuno fa storie perché non gioca. Anzi, uno stimolo a fare meglio, come David Neres: devastante da subentrante.

Parole al miele

E che dire di McTominay, il Manchester United l’ha svenduto pensando fosse bollito. Al Napoli il centrocampista scozzese sta facendo impazzire tutti di gioia. Per non parlare di Lobotka. “Ho parlato che Gilmour vorrei dargli più spazio, poi vedi Lobotka e dici aspetta un attimo”.

Le parole al miele di Conte sul centrocampista polacco arrivano proprio nello stesso arco temporale nel quale il Barcelona ci sta facendo più che un pensierino, come ipotizzato da Sportmediaset. Ma De Laurentiis ha dato già il due di picche agli azulgrana.

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia, stella del Napoli – ansa – calcioinpillole.it

Rinnovo Kvara, a che punto siamo

A proposito di mercato, tiene sempre banco il rinnovo di Kvara. Secondo il Mattino si sarebbero importanti novità. Dela in estate aveva proposto al georgiano un rinnovo fino al 2028 con un ingaggio da 5,5 milioni di euro a stagione, proposta rifiutata.

Mamuka Jugeli e papà Badri chiedono un prolungamento fino al 2029 ad almeno 8 milioni di euro da ingaggio. De Laurentiis non avrebbe gradito, ma sulla scia dell’euforia per il primato ritrovato avrebbe dato mandato a Manna di intermediare al prossimo incontro, previsto probabilmente a fine mese. Ora meglio godersi l’entusiasmo ritrovato e difendere la vetta in vista degli scontri diretti.