Napoli-Venezia, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Domenica 29 dicembre alle 15:00 il Napoli ospita il Venezia allo stadio Diego Armando Maradona per il match valevole per la 18ª giornata di campionato. Ultima gara dell’anno per i partenopei, che vogliono continuare la loro rincorsa verso il primo posto e non mollare l’Atalanta. I veneti cercano l’impresa e punti salvezza. Le probabili formazioni di Napoli-Venezia e dove vederla in TV.
Il Napoli chiude il 2024 con la sfida casalinga contro il Venezia e con l’obiettivo di centrare quella che sarebbe la terza vittoria di fila (dopo quelle con Udinese e Genoa) e provare a riprendersi il primo posto agganciando l’Atalanta a quota 41 punti. Di fronte ai campani un Venezia che ha lasciato l’ultimo posto ma è ancora in piena zona retrocessione e ha bisogno di fare punti per continuare a credere nella permanenza in Serie A.
Napoli-Venezia, le probabili formazioni e dove vederla: Kvaratskhelia torna dal 1′, conferma per Juan Jesus. Neres al posto di Politano. Di Francesco si affida ad Oristanio e Pohjanpalo
Una partita da non sbagliare per il Napoli, che nello scorso turno si è preso 3 punti sofferti contro il Genoa e rischiando di essere beffato con un pareggio che sarebbe stato anche giusto. La squadra di Conte è seconda a 38 punti, a -3 dal primo posto e scenderà in campo già consapevole dei risultati delle due rivali principali Atalanta ed Inter, in campo nella giornata di ieri. I valori tecnici pendono dalla parte dei partenopei, che però come visto a Marassi possono andare in difficoltà anche con le cosiddette piccole.
Un Venezia rinvigorito dopo la fondamentale vittoria nello scontro salvezza col Cagliari. 3 punti importanti che hanno messo i lagunari al penultimo posto a 13 punti. La situazione resta complicata, e l’obiettivo della squadra di Di Francesco è quello di provare a strappare punti al Maradona. Contro le big il Venezia ha dimostrato di esserci, ottenendo sconfitte di misura come quella con l’Inter a San Siro o beffardi pareggi come quello con l Juventus allo Stadium.
Le probabili formazioni
Il Napoli deve rinunciare al solo Alessandro Buongiorno ancora infortunato, e per il resto Conte andrà a scegliere i soliti titolarissimi senza modifiche. 4-2-3-1 con Meret in porta, difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. In mediana Lobotka e Zambo Anguissa, e con McTominay ad agire tra centrocampo e trequarti. In attacco torna Kvicha Kvaratskhelia dal primo minuto, con l’ala georgiana che ha totalmente recuperato dall’infortunio (out con l’Udinese e subentrato col Genoa a Neres) componendo il tridente con Lukaku e con David Neres, con il brasiliano che partirà titolare a causa delle condizioni non al meglio di Politano, vittima di un problema intestinale nei gironi scorsi.
Qualche assenza per il Venezia e sicuramente la più pesante è quella di Svoboda. Stagione finita per il centrale dei veneti, che ha rimediato la rottura del legamento crociato nella partita contro la Juventus del 14 dicembre scorso. Out anche Duncan, Sagrado e Raimondo. Di Francesco dovrebbe andare a confermare la sua formazione tipo: 3-4-2-1 con Stankovic in porta, difesa con Sverko, Idzes e Altare. A centrocampo Elertssson, Andersen, Nicolussi Caviglia e Zampano. In attacco Busio e Oristanio a supporto di Pohjnapalo.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Lobotka, Zambo Anguissa, McTominay, Kvaratskhelia, Lukaku, Neres.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic, Sverko, Idzes, Altare, Ellertsson, Andersen, Nicolussi Caviglia, Zampamo, Busio, Oristanio.
Dove vederla in TV
La partita Napoli-Venezia è in programma domenica 29 dicembre alle 0re 15:00 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device.