Napoli-Venezia, le formazioni ufficiali: Politano in panchina

Napoli-Venezia, le formazioni ufficiali: Politano in panchina

Napoli-Venezia, le formazioni ufficiali: Politano in panchina (Lapresse) - calcioinpillole.com

Sono state annunciate da qualche istante le formazioni ufficiali di Napoli e Venezia per la sfida in programma al Maradona.

Le prime sfide della 18° giornata di campionato hanno già regalato grandi emozioni, con la parte alta della classifica che ha subito delle variazioni notevoli nelle ultime ore. La vittoria dell’Inter a Cagliari e il pareggio dell’Atalanta in casa della Lazio hanno infatti ridotto le distanze tra le due squadre di appena un punto e questo potrebbe favorire anche il Napoli di Antonio Conte, che in caso di vittoria si porterebbe nuovamente al comando a pari punti con la squadra di Gasperini.

I partenopei affrontano il Venezia al Maradona tra pochi minuti, con la squadra di Conte che è chiamata a sfruttare al meglio la ghiotta occasione. In attesa di sapere chi avrà la meglio, andiamo ad analizzare nel dettaglio quelle che sono le formazioni ufficiali delle due squadre, annunciate pochi minuti fa.

Napoli-Venezia, i titolari di Conte

Solito 4-3-3 per Antonio Conte, con Meret tra i pali e il quartetto difensivo composto da: Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. I tre centrali di centrocampo sono Anguissa, Lobotka e McTominay, con Neres, Lukaku e Kvaratskhelia a formare il tridente offensivo. Soltanto panchina per Politano quindi, che quasi sicuramente entrerà a gara in corso.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.

Napoli-Venezia, i titolari di Di Francesco

L’ex allenatore di Roma e Sassuolo risponde con il 3-5-2. Il terzetto di difesa schierato davanti alla porta di Stankovic è composto da Idzes, Sverko e Altare, con Zampano e Andersen ad agire sulle corsie esterne. In linea mediana ci sono Nicolussi, Busio ed Ellertsson, con Oristanio e Pohjanpalo a formare la coppia d’attacco.

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Zampano, Nicolussi, Busio, Ellertsson, Carboni F.; Oristanio, Yeboah. All. Di Francesco.