Champions League

Napoli-Union, nuovi scontri tra ultras: la situazione

Ancora tensioni e scontri tra i tifosi di Napoli e Union Berlino a pochi minuti dal fischio d’inizio del match. Ecco la situazione attuale.

Situazione calda a Napoli tra ieri e oggi, con nuovi scontri che sono andati in scena pochi istanti fa con la tifoseria dell’Union Berlino. I tifosi sono venuti a contatto nella zona di Fuorigrotta, vicina allo Stadio Diego Armando Maradona, dove alle ore 18:45 andrà in scena il tanto atteso match di Champions League. La situazione si è calmata soltanto dopo l’arrivo della Digos, che ha sedato gli animi e ha intercettato anche l’arrivo degli altri circa duemila tifosi tedeschi con servizi di monitoraggio in aeroporto, nella stazione di Napoli Centrale e sull’autostrada A1, proprio per evitare queste problematiche.

Nuovi scontri tra ultras di Napoli e Union Berlino

Photo by Getty Images

Come riportato da Il Mattino le due tifoserie si sono affrontate ed è dovuta intervenire la polizia. I tifosi tedeschi, peraltro erano privi di biglietto, dunque non potrebbero teoricamente assistere alla partita del Maradona. La Digos sta intercettando gli altri circa duemila tifosi dell’Union Berlino, che verranno successivamente indirizzati negli spazi della Stazione marittima da dove poi verranno trasferiti allo stadio a bordo dei vari autobus.

Share
Published by
Federico Draghetti