Champions League

Napoli-Union Berlino, scontri nel capoluogo campano: è allerta sicurezza

Caos e scontri nella notte a Napoli, in vista del match di Champions League contro l’Union Berlino. I tifosi tedeschi sono stati protagonisti in negativo 

Mancano ormai poche ore al match di Champions League tra Napoli e Union Berlino, valido per la quarta giornata dei gironi di Champions League. Le motivazioni sono altissime per entrambe le squadre. Gli azzurri cercano la vittoria per mettere un tassello fondamentale al passaggio del turno; i tedeschi, ultimi del girone, sono a caccia dei primi 3 punti per provare a tentare l’impresa, e soprattutto regalare una gioia ai tifosi dopo davvero tanto tempo. Sono centinati i supporter dell’Union che hanno raggiunto il capoluogo campano per assistere all’importante sfida. Purtroppo, però, questi sono stati protagonisti in negativo nella notte di oggi. I tifosi tedeschi, come ricostruisce il Corriere dello Sport, hanno creato il caos stanotte a Napoli, scontrandosi con le forze dell’ordine a più riprese. Quanto accaduto, ha chiaramente acceso l’allerta sicurezza, soprattutto in vista dell’arrivo in città oggi di altri tifosi dell’Union Berlino. Capiamo cosa è successo.

Verso Napoli-Union Berlino: scontri nella notte

Dopo le 22 di ieri, vigilia di Napoli-Union, le vie del centro del capoluogo campano sono state luogo di atti vandalici e violenze compiute dai tifosi tedeschi. Gli ultras dell’Union Berlino, come racconta il CorSport, si sono scontrati a più riprese con le forze dell’ordine. Esplosioni di petardi e lanci di fumogeni, con la polizia che ha risposto usando manganelli e lacrimogeni. Diversi danni nelle vie principali della città, come corso Umberto, piazza Dante, via Roma e via Medina. Le strade sono state vandalizzate e i risultati sono stati evidenti nelle vetrine dei negozi e nelle auto danneggiate, ma anche cassonetti capovolti e strade bloccate. Erano circa 200 gli ultras dell’Union, che ora sono tutti rientrati nei vari alloggi, presidiati dalla polizia. Negli scontri, diversi poliziotti sono rimasti contusi o leggermente feriti. L’allerta sicurezza è adesso aumentata, visto l’arrivo in città di altre centinaia di supporter tedeschi. L’obiettivo è che gli incidenti non si ripetano, soprattutto evitando contatti con i tifosi napoletani.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano