Napoli-Union Berlino, le probabili formazioni e dove vederla in TV
![Napoli-Union Berlino, le probabili formazioni e dove vederla in TV](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/11/us-salernitana-v-ssc-napoli-serie-a-tim-compressed-1-1024x683.jpg)
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)
Oggi alle 18:45 al Maradona il Napoli ospita l’Union Berlino nel match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. I partenopei possono avvicinare ulteriormente gli ottavi di finale con una vittoria contro la squadra tedesca. Garcia conferma Raspadori in attacco.
Una serata non decisiva ma importante ai fini del percorso europeo del Napoli, che stasera contro un Union Berlino in crisi profonda può mettere un importante mattoncino verso la conquista degli ottavi di finale. Garcia verso la conferma quasi totale dell’11 che ha battuto la Salernitana. Union all’ultima spiaggia in Champions.
![Napoli Union Berlino](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/11/us-salernitana-v-ssc-napoli-serie-a-tim-compressed-1.jpg)
Napoli-Union Berlino, Garcia riparte dalle certezze per avvicinare gli ottavi: Raspadori in avanti, ballottaggio in difesa. Gosens e Bonucci nell’Union
La bella vittoria nel Derby campano contro la Salernitana ha ridato fiducia e serenità all’ambiente Napoli, che ora può guardare con speranza e ambizione all’impegno europeo di questa sera. La squadra di Rudi Garcia è attualmente seconda nel Gruppo C a 6 punti dietro al Real Madrid a punteggio pieno.
Una vittoria non garantirebbe l’accesso matematico al prossimo turno ma metterebbe in una posizione di forza importante il Napoli, che poi potrebbe gestire situazioni e risorse nelle ultime due gare del girone.
Ma alle 18:45 al Maradona non è ancora tempo di ragionamenti e così Garcia sembra avviato a mettere in campo l’11 migliore possibile per avere la meglio su un Union Berlino in crisi totale.
La squadra tedesca allenata da Fischer viene da un periodo che definire nero è un eufemismo. 12 sconfitte consecutive tra tutte le competizioni, terzultimo posto in Bundesliga con soli 6 punti (guadagnati nelle uniche due vittorie stagionali di agosto) e 0 punti nel girone di Champions.
Uno score non ottimo per presentarsi contro il Napoli e provare un’impresa e cercare una vittoria insperata per tenere acceso quel lumicino di speranza di qualificazione agli ottavi, che sulla carta però sembra ormai ai limiti dell’impossibile.
Le probabili formazioni
Come detto Garcia sembra voler confermare quasi in toto l’11 che ha battuto 0-2 la Salernitana con solo due ballottaggi in difesa. Il modulo sàra il collaudato 4-3-3 con Meret in porta, difesa con Di Lorenzo, Natan (favorito su Ostigard e Juan Jesus), Rrahmani e Mario Rui, in vantaggio su Olivera. Trio di centrocampo intoccabile con Zambo Anguissa, Lobotka e Zielinski. In attacco conferme per Kvaratskhelia, Raspadori e Politano.
Qualche assenza importante per l’Union Berlino, che non avrà a disposizione Dehl. Schafer, Doekhi, Juranovic e Schwolow. Per il tentativo d’impresa Fischer prova col solito 3-5-2 con Ronnow tra i pali, Leite, Knoche e Bonucci in difesa. Gosens, Becker, Laidouni, Kral e Trimmel. In attacco Hollerbach e Fofana. Panchina per Volland e Behrens.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Natan, Rrahmani, Mario Rui, Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski, Kvaratskhelia, Raspadori, Politano.
UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow, Leite, Knoche, Bonucci, Gosens, Becker, Laidouni, Kral, Trimme, Hollerbach, Fofana.
Dove vederla in TV
La partita Napoli-Union Berlino è in programma oggi mercoledì 8 novembre alle ore 18:45 e sarà disponibile in diretta su Sky Sport, sul canale Sky Sport Uno (Canale 201). Il match sarà disponibile anche sulle piattafome streaming Sky Go, Now TV e Mediaset Infinity, compatibili con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart TV.