La storia tra Napoli e Mertens si sta chiudendo tra nuvole scure. Fino ad aprile sembrava che il futuro del belga fosse lontano dalla sua amata città, poi c’è stato uno schiarimento del cielo ed ora sembrano essere tornati i nuvoloni. Meteo pazzo che secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport può continuare fino a fine giugno. Perché tra le clausole del contratto che è stato firmato per l’ultimo rinnovo, ce ne sarebbe una che concede al Napoli l’opzione di rinnovarlo alle stesse cifre attuali, ovvero quasi 5 milioni di euro. Chiaro che questo non avverrebbe, visto che Aurelio De Laurentiis ha offerto una cifra minore, ma questo significa che Dries Mertens dovrà attendere il proprio futuro fino a fine giugno, quando l’attuale contratto scadrà naturalmente.
Dopo 295 presenze e 113 gol con la maglia del Napoli, Mertens può dire addio a seguito di 10 anni insieme. A 35 anni il suo valore stimato è di circa 5 milioni di euro ma chi lo vorrà con sé lo prenderà a parametro zero. Nel frattempo lui è in Belgio ad allenarsi per la Nations League, mentre De Laurentiis è a Capri: secondo la Gazzetta non ci sono stati nuovi contatti tra le parti, ma in passato hanno saputo accordarsi in modo rapido e magari il fiocco azzurro può essere esposto prima della fine di giugno.
Su di lui c’è per esempio la Lazio di Maurizio Sarri, che vorrebbe nuovamente allenarlo ma nella Capitale. Ai biancocelesti serve un vice-Immobile ed il tecnico vuole andare sul sicuro.