Napoli, un record sfumato per Spalletti dopo il KO contro il Milan
Il Napoli ieri sera è andato incontro alla sua più pesante sconfitta stagionale. I partenopei sono infatti caduti 0-4 contro il Milan nel big match della 28ª giornata di campionato.
🔜 Testa alla prossima sfida
💙 #ForzaNapoliSempre #TuttoPerLei pic.twitter.com/luXkJJTDdh
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) April 2, 2023
Napoli, il KO contro il Milan leva un possibile primato: addio al record di punti in campionato. Irraggiungibili i 102 della Juve nel 2014
Un KO inaspettato visto lo stato di forma della squadra di Spalletti, ma meritato visto la super prestazione offerta dai rossoneri al Maradona che in una serata perfetta hanno totalmente annichilito la squadra migliore del campionato.
Per quanto brutto, ovviamente questo brusco stop contro la squadra di Pioli non sposta nulla della trionfale stagione del Napoli che tra qualche settimana si appresterà a festeggiare uno Scudetto strameritato a chiusura di una Serie A dominata.
La sconfitta contro i rossoneri però toglie una piccola soddisfazione al Napoli, che dopo ieri sera non potrà più provare a battere un particolare record per il nostro campionato.
I partenopei sono infatti ora a quota 71 punti in campionato a dieci giornate dal termine e come bottino totale possono ancora raggiungere i 101 punti.
Un dato che sarebbe clamoroso, ma che non basterebbe al Napoli per battere il record di punti in campionato della Juventus (102), realizzato dai bianconeri nella stagione 2013/2014.