Napoli, un “incubo” chiamato Fabio Quagliarella
Fabio Quagliarella e il Napoli nel destino. L’attaccante nato a Castellammare di Stabia, quando incontra la sua ex squadra sembra avere un conto aperto. L’attaccante in attualmente in forza alla Sampdoria, ha giocato con la maglia del Napoli nella stagione 2009-10, segnando 11 reti in 36 presenze stagionali. Il suo rapporto con la maglia azzurra, terminò per motivi che nulla avevano a che vedere con il calcio. Al termine di quella stagione, Quagliarella, venne ceduto alla Juventus.
Da quel momento in poi, il centravanti di Castellammare è diventato un vero e proprio incubo per i napoletani. Da quando ha lasciato il Napoli ha realizzato ben 7 gol contro la sua ex squadra, nei vari incroci avuti in questi anni. Questo bottino di reti, fanno di Fabio Quagliarella il giocatore che più di ogni altro ha segnato al Napoli nel periodo che va dalla stagione 2010-11 alla scorsa.
Alle 15.00 al Diego Armando Maradona è in programma Napoli–Sampdoria, un’altra volta Quagliarella contro il suo passato. La squadra allenata da Gennaro Gattuso è avvisata: contro uno così non si possono dormire sonni tranquilli.