Napoli, ufficiale: Mazzocchi è un nuovo giocatore azzurro

Napoli, ufficiale: Mazzocchi è un nuovo giocatore azzurro

(Photo by Getty Images)

Napoli Mazzocchi – Il club partenopeo ha annunciato ufficialmente l’acquisto dell’esterno difensivo Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana.

La notizia era nell’aria da giorni ma adesso è arrivata anche l’ufficialità. Pasquale Mazzocchi è un nuovo calciatore del Napoli. L’annuncio è arrivato direttamente dal numero uno del club azzurro. Il presidente Aurelio De Laurentiis, infatti, tramite un tweet pubblicato su X ha dato il “benvenuto” all’ex calciatore della Salernitana.

Il classe ’95, che ha svolto ieri le visite mediche a Villa Stuart a Roma, diventa così il primo colpo ufficiale del Napoli in questa sessione di mercato invernale. L’operazione, definita nei dettagli nei giorni scorsi, è stata impostata sulla base dell’acquisto a titolo definitivo col Napoli che ha versato nelle casse granata una cifra di circa 3 milioni di euro più bonus futuri legati al rendimento del giocatore e agli obiettivi di squadra. Il Napoli e l’entourage del calciatore, intanto, hanno definito i dettagli riguardanti il nuovo contratto che il classe ’95 ha firmato con gli azzurri: Mazzocchi ha messo nero su bianco un contratto di 3 anni e mezzo, quindi con scadenza nel giugno del 2027.

Ufficiale l’arrivo di Mazzocchi al Napoli

Napoli Mazzocchi
(Photo by Getty Images)

Pasquale Mazzocchi arriva dunque nella squadra della città dov’è nato. Il suo è stato un viaggio lunghissimo, partito dalle giovanili del Benevento prima e del Verona poi. Da professionista ha giocato con il Bellaria, la Pro Piacenza, Rimini e Parma tra Serie D e Lega Pro, prima di vivere proprio con i ducali la prima stagione in Serie B nell’annata 2017/18. Poi il passaggio al Perugia sempre nella serie cadetta, fino ad arrivare al Venezia. Con i lagunari conquista la promozione in Serie A ed esordisce nella massima serie italiana nella stagione 2021/22. Dopo l’esperienza in veneto arriva l’approdo alla Salernitana squadra con la quale in due stagioni e mezza ha disputato 61 partite tra tutte le competizioni e trovato la via del gol in 2 circostanze. Ora per Mazzocchi una nuova avventura questa volta con i Campioni d’Italia in carica del Napoli.