Napoli, ufficiale Juan Jesus: arriva a parametro zero
Il Napoli ufficializza il suo primo acquisto del calciomercato 2021/2022. Si tratta di un arrivo a parametro zero per il Napoli: ufficiale, Juan Jesus ha firmato per un anno con la società partenopea, con opzione per la successiva stagione sportiva 2022/2023. Ad annunciarlo è la stessa SSC Napoli sul proprio sito e sul profilo Twitter:
Welcome Juan 👋
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/9b6opE977Y
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) August 18, 2021
All’ombra del Vesuvio, Juan Jesus ritroverà Spalletti che lo ha già allenato ai tempi della Roma. Il difensore brasiliano percepirà un milione di euro più 200 mila euro in caso di qualificazione in Champions League. Gli azzurri possono allungare il contratto del difensore per un’altra stagione al termine di questa in corso. Piede mancino, Juan Jesus è cresciuto nell’Internacional ed è arrivato in Italia all’età di 21 anni vestendo la maglia dell’Inter. Dopo 4 anni e mezzo a Milano con oltre 140 presenze ed un gol con i nerazzurri, il brasiliano si è trasferito alla Roma per circa 10 milioni complessivi tra prestito e riscatto. Nella Capitale, Juan Jesus ha giocato 102 partite segnando un gol. In carriera ha vinto un campionato Gaucho, una Recopa Sudamericana ed una Copa Libertadores con l’Internacional. L’ex Roma ed Inter ha vinto l’argento olimpico con il Brasile U23 nel 2012.
Primo acquisto per il Napoli: ufficiale Juan Jesus. Spalletti potrà contare così sul quarto difensore centrale dopo l’addio di Nikola Maksimovic.