Napoli, ufficiale: Calzona è il nuovo allenatore

Ufficiale Calzona al Napoli

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Calzona Napoli – Dopo le voci delle ultime ore è arrivata l’ufficialità del nuovo allenatore del Napoli al posto di Walter Mazzarri, il presidente Aurelio De Laurentiis ha scelto il commissario tecnico della Slovacchia, Francesco Calzona.

Dopo il pareggio interno al Maradona di sabato pomeriggio contro il Genoa, l’aria ai piedi del Vesuvio si era fatta pesante a causa dell’ennesimo risultato negativo della stagione del Napoli. Tante le critiche a Walter Mazzarri, arrivato sulla panchina azzurra per sostituire Rudi Garcia, ma a conti fatti senza riuscire a migliorare la situazione, addirittura peggiorandola nel tempo. Lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis, che soltanto poco tempo fa aveva dato piena fiducia al tecnico toscano in conferenza stampa, ha cominciato a valutare seriamente l’ipotesi di un altro esonero per dare una scossa e rimettere a posto le cose, già dopo il match contro i rossoblù.

Nella giornata di ieri si erano fatte sempre più insistenti le voci di un addio imminente di Mazzarri, per agevolare l’arrivo di un nuovo allenatore, identificato nei nomi di Marco Giampaolo e Francesco Calzona. Alla fine la scelta del presidente è ricaduta proprio sull’attuale commissario tecnico della Slovacchia, che ha da subito accettato di intraprendere questa avventura pur mantenendo l’incarico con la Nazionale slovacca che in estate disputerà gli Europei in Germania. Ad annunciarlo è stato proprio De Laurentiis, come suo solito, attraverso il suo profilo ufficiale di X/Twitter.

Il comunicato del Napoli sull’arrivo di Calzona e l’annuncio di De Laurentiis

Ufficiale Calzona al Napoli
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Queste le parole del Presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis in merito all’ennesimo scossone stagionale in casa Napoli.

Ringrazio Walter Mazzarri, amico della famiglia De Laurentiis e del Napoli, per aver sostenuto la squadra in un momento complesso. Resterà nel cuore dei napoletani e della nostra famiglia. Bentornato a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia con Sarri che con Spalletti“.