Napoli-Udinese, Spalletti: “Loro forti fisicamente, ci sono molte insidie”
Alla vigilia del match contro l’Udinese, il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida in programma alle 15:00 del sabato di Serie A.
🎙#Spalletti “C’è entusiasmo e lo avvertivamo! Di una cosa sono certo, nel prossimo mercato non andremo a cercare altri tifosi. I nostri bastano, sono sempre presenti, sono abituati ad andare in giro per il mondo per il Napoli”#NapoliUdinese
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/TrG4iVL6Wi
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) March 18, 2022
Napoli, la conferenza stampa di Spalletti per il match contro l’Udinese
Sulle speranze Scudetto ed il meno entusiasmo dei tifosi rispetto al passato: “Noi l’entusiasmo lo percepiamo, fortissimo, è facile da andare a toccare ed assorbire, pensiamo alle ultime gare giocate in casa e come siamo arrivati allo stadio, tutto un vai e frena perché ti entrano in mezzo, l’amore trasmette sensazioni positive. Abbiamo 9 storie da raccontare da protagonisti per i nostri tifosi, in casa e fuori come abbiamo visto a Verona”.
Sulla sfida contro l’Udinese: “Le insidie sono molte, Marino e Pozzo sanno costruire per gli obiettivi che vogliono raggiungere. Le ripartenze sono un’insidia se non hai equilibrio, sono forti sulle palle inattive perché hanno fisicità, e poi hanno grande estro in 3-4 elementi”.
Sulle percentuali Scudetto: “Se guardiamo la classifica, chi è davanti ha più percentuale, come chi deve recuperare una partita, ma se vediamo le percentuali basate su il valore delle 4 squadre, dico 25% ciascuna! Ma la classifica vale”
Sugli episodi arbitrali di Torino-Inter: “Ho fiducia, ho visto l’impegno e la strada intrapresa con la tecnologia, poi non so dirvi se la usano male e perché. Giannoccaro è venuto 3 giorni fa a farci una lezione e ci ha fatto vedere direttamente cosa accade nella sala VAR, i dialoghi, è complicato far collimare tutto anche se hanno preso pure decisioni importanti. Si reagisce alle cose che ritengono svolte male, siamo tranquilli di poter fare il nostro senza influenze degli errori”.
Su Insigne e l’assenza nell’ultimo match: “L’ho visto molto bene quando è entrato, s’è allenato benissimo, lunedì abbiamo fatto la partitella per portare a livello fisico anche chi non ha giocato la gara ufficiale e s’è impegnato moltissimo”, riporta Tutto Napoli.