Napoli, tutto sul nuovo allenatore: ADL programma il futuro
Nuovo Allenatore Napoli – In attesa di capire come si comporterà Francesco Calzona, il presidente De Laurentiis continua nella sua ricerca per il nuovo allenatore del Napoli a partire dalla prossima stagione. Tanti i nomi sul piatto, da Antonio Conte a Ivan Juric, ecco tutti i profili seguito dal patron azzurro.
La stagione del Napoli sembra essere ormai compromessa, considerando i diversi cambi in panchina e una stabilità in termini di gioco e risultati che tarda ad arrivare. L’arrivo di Francesco Calzona degli ultimi giorni potrebbe ridare nuova verve alla squadra, ma le prospettive per il futuro non appaiono positive, soprattutto se si pensa che in estate il presidente De Laurentiis potrebbe trovarsi costretto a dover mettere in atto l’ennesima rivoluzione tecnica.
Il contratto di Calzona infatti scadrà a giugno, in virtù della carica di commissario tecnico della Slovacchia in essere fino al 2026, e il patron azzurro dovrà necessariamente trovare un nuovo allenatore a cui affidare il Napoli del futuro. In questo senso già da qualche tempo si susseguono le voci in merito ai possibili candidati per la panchina dei partenopei a partire dalla prossima stagione. Il primo della lista resta Antonio Conte, già ampiamente cercato da De Laurentiis nell’ultimo periodo, ma senza mai ottenere una risposta positiva.
Stando a quanto riportato dalla redazione di Repubblica, sarebbero diversi i tecnici presenti sulla lista del presidente del Napoli, da Stefano Pioli fino a Ivan Juric. Ecco tutti i nomi candidati al ruolo di nuovo allenatore dei partenopei.
Nuovo allenatore Napoli, da Conte a Juric: tutti i nomi di ADL
Il nome di Antonio Conte continua a stuzzicare le fantasie di Aurelio De Laurentiis nella corsa al ruolo di nuovo allenatore del Napoli in vista della prossima stagione. L’ex Juventus e Tottenham però non ha mai aperto ufficialmente alla possibilità, costringendo il patron azzurro a valutare altre ipotesi per non trovarsi impreparato al termine del campionato.
Secondo Repubblica infatti il presidente avrebbe messo sotto osservazione anche Stefano Pioli, oggetto di critiche da parte della tifoseria del Milan e ancora in dubbio per la prossima stagione. C’è poi la questione Vincenzo Italiano, allenatore che in estate era finito nelle mire di De Laurentiis, ma che a causa del suo contratto con la Fiorentina non aveva la possibilità di cambiare panchina.
Nelle ultime ore si sarebbe aggiunto a questa lista anche Ivan Juric, ormai in rotta di collisione con Urbano Cairo e partente annunciato dal Torino al termine della stagione. Il profilo dell’allenatore croato avrebbe attirato l’attenzione del patron partenopeo per via delle sue qualità di gestione e per l’esperienza in Serie A.