Napoli, tutto su Dragusin: cifre e dettagli dell’offerta al Genoa
Dopo l’acquisto di Pasquale Mazzocchi, il Napoli vuole fare all in su Radu Dragusin. Presentata l’offerta al Genoa per battere il Tottenham.
Il Napoli ha serie intenzioni in questo mercato invernale di dare una sistemata alla sua rosa per ritornare a lottare ai vertici della classifica. Sin qui, la stagione è stata deludente, se non per l’accesso agli ottavi di Champions League. Ma Walter Mazzarri ha ancora tanto da riscattare e servirà avere a disposizione una rosa solida e completa. Tre i colpi in programma: pochi ma oculati. Ieri a Napoli è arrivato Pasquale Mazzocchi da Salerno, e si occuperà prestissimo di dare qualità alle fasce di difesa azzurre, sia a sinistra che a destra. Rimane poi da piazzare il colpo a centrocampo, con Lazaar Samardzic che dovrebbe prendere il posto di Elif Elmas almeno dal punto di vista numerico. C’è un bozza di accordo con l’Udinese, ma al momento sono le pretese del padre che stanno rallentando l’affare. Quanto alla difesa, il Napoli ha assoluta necessità di un innesto. Dopo vari profili sondati, De Laurentiis ha scelto quello su cui andare con tutte le forze. È Radu Dragusin del Genoa.
Napoli, due contropartite per arrivare a Dragusin
Tuttosport spiega nella sua edizione odierna che il Napoli si è inserito prepotentemente nella corsa a Dragusin e dunque sta insidiando le intenzioni del Tottenham, club inglese che sembrava ad un passo dal giocatore. Il Genoa non ha intenzione di scendere dalla pretesa economica di 30 milioni di euro per lasciare partire il suo baluardo della retroguardia; cifra che il Tottenham è disposto a sborsare. Meno il Napoli, che è già pronto a spendere 20 milioni per Samardzic. Per Dragusin, Aurelio De Lauentiis si è spinto ad offrire altri 20 milioni di euro con due contropartite tecniche: Ostigard (a titolo definitivo) e Zanoli (in prestito). Una risposta del Genoa è attesa in settimana.