Napoli, tutto su Conte: l’unico problema è l’ingaggio

Napoli, tutto su Conte: l’unico problema è l’ingaggio

(Photo by Michael Steele, Onefootball.com)

Giornata da dentro o fuori per il Napoli, che è pronto ad esonerare Rudi Garcia e mettere tutte le proprie fiches su Antonio Conte. Il tecnico italiano ci sta pensando e ha aperto all’ipotesi, ma l’alto stipendio potrebbe essere un ostacolo. 

Sono attese ad ore novità importanti se non fondamentali sul futuro del Napoli. I Campioni d’Italia in carica stanno per dire addio a Rudi Garcia, arrivato sulla panchina dei partenopei lo scorso luglio e ora ad un passo dall’esonero. Al suo posto il club ha già scelto Antonio Conte.

Napoli Conte
(Photo by Michael Steele, Onefootball.com)

Napoli, Garcia addio e tutto su Conte: l’ingaggio l’unico ostacolo, la pista meno costosa è Tudor

Sembra tutto avviato verso una strada degli eventi precisa. Nel corso della giornata il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis incontrerà Rudi Garcia per ufficializzare un addio già scritto (da capire se sarà esonero o una risoluzione consensuale del rapporto) e poi provare l’assalto ad Antonio Conte, il nome numero uno per risollevare le sorti del Napoli in questo inizio di stagione.

ADL ha già contattato l’ex allenatore di Juventus ed Inter per proporgli il progetto Napoli, non ricevendo affatto un rifiuto ma anzi un’apertura importante. Un possibile incontro tra le parti potrebbe avvenire nelle prossime ore, per avere un’accelerata decisiva.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, l’unico ostacolo è rappresentato dall’alto ingaggio richiesto da Conte che ha preteso un triennale da almeno 8 milioni di euro a stagione. Una richiesta che De Laurentiis potrebbe accettare, anche se resta viva l’ipotesi più econmica è che porterebbe alla chiamata di Igor Tudor.