Napoli, tutto pronto per le due amichevoli europee
In vista del big match di campionato contro l’Inter (in programma il 4 Gennaio alle 20:45 a San Siro per la 16esima giornata di Serie A), il Napoli affronterà due amichevoli al Maradona: il 17 dicembre contro il Villarreal alle ore 20:30 e il 21 dicembre contro il Lille alle ore 20:00. Sabato, contro il Villareal, il Napoli incrocerà due figure importanti del recente passato, Reina e Albiol, attualmente figure cardine della squadra spagnola. Con queste due amichevoli la squadra di Spalletti alzerà ulteriormente il livello di questi test invernali.
Napoli, seduta pomeridiana in attesa dell’amichevole con il Villareal: Demme in gruppo, Rrahmani e Sirigu a parte
Il sito ufficiale del Napoli ha condiviso pochi minuti il report della sessione pomeridiana di allenamenti al Konami Training Center di Castel Volturno: la squadra è tornata ad allenarsi alle dipendenze di mister Spalletti in vista dell’amichevole di sabato. Di seguito quanto presente nel report ufficiale: La squadra ha iniziato la sessione con una fase di attivazione in palestra. Successivamente il gruppo si è spostato in campo dove ha svolto lavoro di potenza aerobica. Di seguito esercitazione di possesso palla e partita a campo ridotto. Demme ha sostenuto l’intera seduta in gruppo. Rrahmani ha svolto allenamento personalizzato in campo. Lavoro personalizzato in palestra per Sirigu.
Con l’attuale situazione Spalletti opterà, con alta probabilità, per il 4-3-3 come modulo. La probabile formazione titolare del Napoli contro il Villareal dovrebbe vedere in campo il tridente Politano, Osimhen, Kvaratskhelia, anche se potrebbe esserci spazio anche per Simeone negli undici iniziali. Al Maradona è tutto pronto, la partita di Sabato sarà trasmessa da Dazn e sarà un’ottima prova per testare la squadra azzurra in vista della ripresa del campionato e di un’avvincente seconda parte di stagione.