Napoli, tutto fatto per Traoré: i dettagli dell’operazione
Napoli Traoré – Già nel corso della mattinata erano arrivati dei segnali incoraggianti, ma ora la trattativa fra Napoli e Bournemouth per il passaggio di Hamed Traoré in azzurro sembra essersi conclusa. L’ex centrocampista del Sassuolo sarà a Napoli nei prossimi giorni.
Dopo aver acquisito il cartellino di Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana, il Napoli ha chiuso anche per il suo secondo colpo di gennaio: Hamed Traoré. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’ex Sassuolo arriverà nel capoluogo campano attraverso un prestito con opzione d’acquisto fissata sui 25 milioni di euro. Nei giorni scorsi l’agente del giocatore era parso decisamente ottimista circa il buon esito della trattativa, ma solamente nelle ultime ore sono stati limati gli ultimi dettagli relativi all’acquisto ed al contratto del giocatore. L’arrivo in Italia per le visite mediche è previsto per l’inizio della prossima settimana.
ULTIM'ORA #MERCATO #Napoli, accordo trovato con il #Bournemouth per #Traore: operazione in prestito con diritto di riscatto#Calciomercato #SkyCalciomercato #SkySport
— skysport (@SkySport) January 12, 2024
Napoli, fatta per il secondo colpo di gennaio: arriva Hamed Traoré
Walter Mazzarri avrà quindi il suo rinforzo a disposizione già dalla prossima settimana, ma difficilmente potrà essere disponibile per la gara di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina, in programma giovedi 18 gennaio in Arabia Saudita. Per Traoré si tratta di un ritorno nel campionato che lo aveva valorizzato e messo in luce, e che per primo è stato teatro delle sue giocate. L’avventura inglese non è andata secondo le aspettative, dato che nell’arco di un anno il gioiellino ivoriano ha accumulato poche presenze e reti, oltre che un infortunio piuttosto serio che ne ha condizionato il rendimento e la costanza.
Il Napoli acquisisce un centrocampista con caratteristiche spiccatamente offensive, che ama ricoprire la trequarti e giocare tra le linee. Il giocatore è inoltre in grado di adattarsi ad esterno d’attacco in caso di necessità, proprio come ai tempi del Sassuolo. Traoré è pronto a ricominciare da Napoli, ed a riprendere in mano il proprio destino.