Napoli, tutto fatto per Buongiorno: c’è il giorno della firma

Napoli, tutto fatto per Buongiorno: c’è il giorno della firma

Buongiorno, tutto fatto col Napoli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Gianluca Di Marzio riporta novità cruciali sulla trattativa tra Torino e Napoli per Buongiorno. È praticamente tutto fatto. I dettagli.

Il Napoli lo ha scelto, sotto indicazione di Antonio Conte, e Aurelio De Laurentiis ha fatto di tutto per portarlo in Campania. Parliamo ovviamente di Alessandro Buongiorno, il centrale di difesa che sarà con tutta certezza il baluardo della retroguardia del Napoli la prossima stagione. Un inseguimento durato settimane, con anche l’Inter inseritasi qualche giorno fa a disturbare gli azzurri. Ma Buongiorno ha mantenuto la parola, e adesso è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Napoli.

A confermarlo è questa mattina Gianluca Di Marzio, il quale riferisce che nella notte si è tenuto un altro colloquio tra Manna e l’agente del difensore che stavolta è stato decisivo. Ricordiamo che il Napoli ha trovato l’accordo col Torino qualche giorno fa: acquisto a titolo definitivo per 35 milioni più 5 di bonus. Mancavano da limare i dettagli del nuovo contratto e adesso è tutto definito. Da sottolineare che nell’accordo sarà presente una clausola rescissoria da 70 milioni di euro valida a partire dal 2027.

Alessandro Buongiorno è pronto per la firma. Tra lunedì e martedì il baluardo della difesa apporrà la sigla sul nuovo accordo che lo legherà al Napoli. Ci siamo quasi per uno degli acquisti più suggestivi del calciomercato italiano di quest’estate.