Napoli, tutti pazzi per Kvaratskhelia: le follie dei tifosi
A Napoli c’è un nuovo idolo e si chiama Khvicha Kvaratskhelia. I tifosi sono pazzi del georgiano che sta incantando in questo inizio di stagione e c’è chi è disposto a fare follie per lui. In città il calciatore sta diventando sempre più presente e sul quotidiano Il Mattino si racconta come i supporter partenopei lo omaggiano.
Napoli, Kvaratskhelia idolo assoluto
A Napoli sanno come amare alla follia i propri idoli. Succede per il cinema, per la musica e per il calcio, con un amore forse addirittura maggiore. Questo è il caso di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è in città da soli due mesi ma sono già tutti pazzi di lui. In campo incanta con giocate sontuose, gol e assist. Sono già 14 le reti propiziate nelle prime 13 presenze con la maglia azzurra addosso, equamente divise fra segnature personali e passaggi vincenti ai compagni. Luciano Spalletti lo considera già un perno imprescindibile e l’ex capitano Lorenzo Insigne è praticamente dimenticato – o quasi.
Sul quotidiano napoletano Il Mattino infatti si racconta di come i tifosi omaggino Kvaratskhelia in ogni dove. Tra magliette con la sua effigie santini che riportano la sua immagine e gadget di ogni tipo, è una vera e propria Kvaramania. C’è anche chi si è tatuato il volto del calciatore addosso, per rendere indelebile la propria celebrazione.
La vita di Kvara a Napoli
E su Repubblica si racconta di come il georgiano abbia impostato la sua vita a Napoli. A Castel Volturno arriva sempre per primo, fa colazione al centro sportivo e poi subito al lavoro sul campo. Nessuna uscita al di fuori del tragitto fra casa e calcio. Il tempo libero lo passa con la fidanzata, che lo ha seguito in Italia, e con la famiglia che viene a trovarlo spesso – come mercoledì scorso, quando erano tutti quanti sugli spalti del Maradona per Napoli-Ajax.