Napoli, tutta colpa di De Laurentiis: il retroscena sull’addio di Di Lorenzo
È arrivata anche la conferma da parte dell’agente. Parole amare quelle del manager sul suo assistito, il quale ha ormai deciso di lasciare Napoli.
È stata una delle notizie più clamorose dell’ultima settimana: Giovanni Di Lorenzo ha deciso di lasciare il Napoli quest’estate. Una decisione ormai più che matura, che il calciatore ha comunicato già a Giovanni Manna, neo direttore sportivo azzurro. Per i tifosi napoletani è stata una mazzata enorme, dato che Di Lorenzo era ormai considerato una bandiera. In azzurro dal 2019, indossa da anni la fascia di capitano del Napoli. Lo scorso anno, quello dello Scudetto, aveva rinnovato sino al 2028. Cosa è accaduto allora e perché Giovanni vuole dire addio al club di De Laurentiis?
A spiegare in maniera abbastanza chiara la scelta di Di Lorenzo è stato il suo agente in persona. Ai microfoni di Tv Play, Mario Giuffredi ha confermato tutto, fornendo anche dei dettagli cruciali. “Di Lorenzo ha avuto un colloquio con Manna nei giorni scorsi, Giovanni ha espresso a Manna delle sensazioni circa una mancanza di fiducia da parte della società nei suoi confronti. A questa affermazione del capitano, Manna ha esternato la sua personale forte stima, ma c’è da parte del presidente De Laurentiis la volontà di vendere a fronte di un’offerta”.
Dunque, tutto partirebbe dal numero uno del Napoli, il quale ritiene cedibile il suo Capitano. Ed è questo il motivo principale della scelta di Di Lorenzo. Ha così continuato Giuffredi in merito: “Di Lorenzo ha avuto la conferma che la mancanza di fiducia nei suoi confronti era diventata realtà. A quel punto, preso atto del pensiero del presidente, ha spiegato al ds Manna che senza la necessaria fiducia ha voglia di andare via da Napoli. Non può esserci un capitano sfiduciato dalla sua società”.
Di Lorenzo, quale futuro?: “Abbiamo ricevuto diverse chiamate…”
E allora, quale futuro per Giovanni Di Lorenzo? Negli ultimi giorni sono caldissime le voci che lo inquadrano nel mirino di Juventus e Inter, pronte a duellare per aggiudicarsi il veterano esterno destro. Ma anche all’estero, alcuni grandi club stanno pensando a lui. Mario Giuffredi lo ha detto chiaramente.
“Fino a oggi non avevamo mai pensato di andar via. Non avremmo mai pensato di lasciare Napoli: abbiamo firmato un contratto per rimanere a vita. È sempre stato questo il desiderio di Giovanni. Cambia tutto, però, se la società esprime questo pensiero. Dopo le indiscrezioni sono arrivate diverse chiamate di top club per Giovanni” ha concluso l’agente.