A restare fuori dalla lista per l’Europa League stilata da Luciano Spalletti, è il nuovo e unico acquisto del Napoli a gennaio, Axel Tuanzebe. In vista della doppia sfida contro il Barcellona, il tecnico dei partenopei ha dovuto prendere delle scelte e tra queste non c’è il 24enne arrivato in prestito dal Manchester United.
Per le sfide del 17 febbraio al Camp Nou e del 24 febbraio allo Stadio Diego Armando Maradona, sono stati confermati Ounas ed inserito Ghoulam al posto di Manolas, trasferitosi nella finestra di gennaio all’Olympiacos. Spalletti ha deciso di inserire un terzino sinistro piuttosto che un altro centrale di ruolo come Tuanzebe, considerando che ci sono già Koulibaly, Rrahmani e Juan Jesus, oltre a Di Lorenzo.
L’inserimento di Ounas fa ben sperare circa le sue condizioni, visto che a seguito del Covid contratto durante la Coppa d’Africa, erano state rilevate delle anomalie cardiache. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, Ounas al momento è a riposo e sottoposto a tutti i controlli ed esami che gli sono stati prescritti dopo l’individuazione del problema.