Napoli, trovato l’accordo per il rinnovo di Osimhen: tutti i dettagli

BOLOGNA, ITALY - MAY 28: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between Bologna FC and SSC Napoli at Stadio Renato Dall'Ara on May 28, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo il rinnovo del capitano Giovanni Di Lorenzo, il Napoli ha trovato l’accordo per un altro prolungamento. Quello di Victor Osimhen. Secondo quanto riportato da Areanapoli.it, nelle ultime ore il centravanti nigeriano ed il club partenopeo avrebbero raggiunto un’intesa per il rinnovo. Dopo diversi incontri avvenuti durante il ritiro a Dimaro, tra il presidente De Laurentiis e l’agente del giocatore, Roberto Calenda, il numero 9 si è convinto ad accettare la proposta del sodalizio azzurro. Manca ancora l’annuncio ufficiale ma Victor Osimhen avrebbe prolungato il proprio contatto con il Napoli fino al 2027.

Osimhen rinnovo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Napoli, i dettagli e le cifre del rinnovo di Osimhen

L’accordo tra il Napoli e Victor Osimhen per il rinnovo del contratto, prevede un prolungamento di altri due anni, fino al 2027, rispetto all’attuale scadenza nel 2025. Ad aumentare non sono solo gli anni, ma anche l’ingaggio del giocatore che guadagnerà uno stipendio da 8 milioni di euro più bonus annui. La novità assoluta però è l’inserimento della clausola rescissoria che ammonterà a circa 170 milioni di euro e sarà esercitabile solo nel luglio del 2024.