Napoli, trovato il sostituto di Osimhen: De Laurentiis non ha dubbi ma il costo spaventa
Victor Osimhen scioglierà presto le riserve sulla prossima destinazione, intanto il Napoli ha scelto il suo sostituto. Ma il costo è ritenuto alto.
Il Napoli è tornato a vincere e convincere in campionato dopo la trasferta contro il Monza. 3 punti che hanno riacceso le speranze per la Champions League, ma non sarà affatto semplice raggiungere il quarto posto. Intanto, in attesa dell’esito finale della stagione, Aurelio De Laurentiis e i suoi uomini mercato si sono già messi alla ricerca dei rinforzi ideali per tornare competitivi il prossimo anno. Inevitabilmente, grande attenzione è focalizzata sull’attacco, dato che Victor Osimhen ha preso in netto anticipo la decisione di lasciare Napoli a giugno.
Non ci sono più dubbi che il nigeriano sia in partenza, come da lui stesso dichiarato settimane fa. Osimhen è al momento conteso tra due club in particolare, e sembra non aver ancora preso la sua decisione finale. Paris Saint Germain e Chelsea gli stanno alle calcagna, speranzose di strappare l’accordo. Entrambe, lo sappiamo, saranno costrette a sborsare ben 130 milioni di euro della clausola rescissoria. Ma non hanno alcun problema a farlo. Lo scoglio da superare sarà quello di ottenere il sì dal giocatore.
Intanto, il Napoli si è messo appunto alla ricerca del sostituto ideale. Servirà un profilo davvero all’altezza per sostituire degnamente il nigeriano. Pare che Aurelio De Laurentiis lo abbia già rintracciato.
Napoli, il nuovo centravanti dall’Olanda
Aurelio De Laurentiis ha una lunga lista di papabili per il prossimo attacco del Napoli. Sono stati vagliati diversi profili: da Zirkzee a Jonathan David, per arrivare a Santiago Gimenez del Feyenoord. Se il favorito sembrava il canadese del Lille (David), le cose si sono ribaltate di recente. Il Napoli è assolutamente convinto che il rinforzo ideale per l’attacco del futuro sia Santiago Gimenez, classe 2001 con nazionalità a metà tra quella messicana e quella italiana, seppur sia nativo di Buenos Aires.
Gimenez piace al Napoli per caratteristiche tecnico-tattiche e fiuto del gol. 24 le reti messe a segno sin qui i stagione, con anche 6 assist all’attivo. C’è un unico problema: il costo di rilascio fissato dal Feyenoord. Gli olandesi vogliono 60 milioni di euro per lasciar partire Santiago Gimenez, una cifra ritenuta eccessiva dal Napoli. Potremmo pensare che con l’incasso della clausola per Osimhen (130 milioni), De Laurentiis non avrebbe in realtà problemi a permettersi l’italo-messicano, ma probabilmente il patron azzurro non vuole destinare metà del guadagno per un solo colpo.
Il Napoli proverà dunque a trattare col Feyenoord per far abbassare le pretese ed aggiudicarsi il classe 2001 per qualcosa in meno, come 40-50 milioni.