Dopo la sofferta e importante vittoria in Champions League contro lo Sporting Braga, il Napoli si vuole rituffare in campionato dove domenica alle 18:00 affronta il Bologna al Dall’Ara.
I Campioni d’Italia in carica non sono partiti benissimo in stagione. Dopo le due vittorie cosnecutive nelle prime due giornate contro Frosinone e Sassuolo, i partenopei sono incappati sia nel KO casalingo contro la Lazio alla terza giornata che nel pari di Marassi contro il Genoa nello scorso turno.
In questo primo mese di campionato il Napoli sembra lontano parente di quello micidiale e spumeggiante gudiato da Luciano Spalletti e che ha dominato e vinto la scorsa Serie A. Il neo tecnico Rudi Garcia deve ancora trovare la quadra giusta alla formazione azzurra e la difesa non sembra essere più imperforabile, con l’addio di Kim Min-Jae che pare non essere stato totalmente assimilato.
Problemi non di poco conto e che Rudi Garcia deve risolvere col tempo, ma la priorirà ora è la partita non facile contro il Bologna di Thiago Motta. Al Dall’Ara il principale dubbio di formazione riguarda l’attacco dove deve essere ancora deciso chi affiancherà gli intoccabili Kvaratskhelia e Osimhen.
Una gerachia del trio offensivo che il Napoli non ha ancora trovato pienamente. Nelle quattro giornate di campionato il più continuativo è stato il trittico Politano, Osimhen e Raspadori usato nelle prime due per poi cambiare nel match perso contro la Lazio, con il subentro di Kvaratskhelia al posto del classe 2000. Un tridente nuovamente modificato a Genova, con Garcia che ha puntato su Elmas assieme al georgiano ed Osimhen.
E contro il Bologna i dubbi restano. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport tre giocatori si giocano un singolo posto come ala destra. Politano resta il favorito, ma Raspadori scalpita alle sue spalle. Chiede spazio però Lindstrom, neo acquisto del mercato estivo che ha finora totalizzato solo 15 minuti stagionali.