Napoli, trionfo ed addio: Spalletti sempre più lontano. Ecco i sostituti

Napoli, trionfo ed addio: Spalletti sempre più lontano. Ecco i sostituti

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Nel Day After della vittoria del Napoli sull’Inter per 3-1 nel match valido per la 36ª giornata di campionato, a tenere banco non è l’ennesima ottima prestazione dei partenopei ma ovviamente il futuro del tecnico Luciano Spalletti.

Napoli Spalletti
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Napoli, l’addio di Spalletti è sempre più concreto: ecco tutti i nomi per il nuovo allenatore della squadra

Anche le parole di ieri nel post partita dell’allenatore del Napoli hanno lasciato pochi dubbi. A meno di grosse sorprese nelle ultime settimane, Spalletti non sarà più l’allenatore dei Campioni d’Italia.

“Se non sei più in grado o non sei convinto di poter dare quello che questa piazza merita…”, Le parole di Spalletti che hanno certificato una rottura col Napoli ma soprattutto con il Presidente Aurelio De Laurentiis.

Le ombre sul rinnovo, un confronto faccia a faccia avvenuto negli scorsi giorni tra i due ma tutt’altro che risolutore. Il tecnico artefice dello Scudetto sta per andare via e i motivi verranno poi sciolti nel corso dei prossimi mesi.

Secondo quanto riportato da Sky, il Napoli sta già guardando al futuro e ai nuovi nomi per la panchina. I profili sono di alto livello e vanno da Antonio Conte, Julian Nagelsmann e Roberto De Zerbi.

Caccia anche in Serie A dove i partenopei mantengono interesse per tecnici come Thiago Motta, Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini. Più defilati invece profili come Raffaele Palladino e Marcelo Gallardo, ex tecnico del River Plate.